Recap dell’ultimo turno delle squadre liguri

Dalla Serie A2 Élite alle competizioni liguri

Coppa Italia, passano il turno Airole, Caramagna, Levante e Genova C5

Nel Girone A vittoria decisiva per l’Airole di Mister Favaloro, capace di superare per 11-1 il MACS San Lorenzo di Mister Ameglio grazie a un’ottima prestazione corale, impreziosita dalle doppiette di Buono, Trama e Moro. Passa il turno, nel Girone B, anche il Caramagna di Mister Bianco, vittorioso per 3-5 sul campo dell’Argentina Arma. Cinque reti per i Rossoblù, cinque marcatori diversi, con rete decisiva di Costa dell’1-3 nel secondo tempo. Seconda vittoria e passaggio del turno per la Levante Futsal di Mister Sorio nel Girone C. La squadra biancorossoblù fa sua la sfida con il risultato di 2-8 sul campo del Futsal Club Genova di Mister Grillo: doppiette di Donadio e Masi per i Levantini. Infine, a passare il turno nel Girone D è il Genova C5 di Mister Criaco, a riposo nel weekend lungo. Finisce sul pari l’ultima sfida, quella tra l’Athletic C5 di Mister Canessa e la CDM Futsal “B” di Mister Vignolo, risultato che favorisce proprio gli Amaranto. Hanno riposato anche Caramagna Futsal Under di Mister Melchiorre, Oneglia di Mister Lanteri e Morandi di Mister Meli.

AIROLE vs MACS SAN LORENZO 11-1
ARGENTINA ARMA FUTSAL vs CARAMAGNA FUTSAL 3-5
FUTSAL CLUB GENOVA vs LEVANTE FUTSAL 2-8
ATHLETIC C5 vs CDM FUTSAL GENOVA “B” 3-3

Serie A2, sconfitta in Sardegna contro la Leonardo per la CDM Futsal

La CDM Futsal Genova di Mister De Jesus subisce una sconfitta amara contro la Leonardo Cagliari al PalaCONI in Serie A2 Élite. Complici la tenacia dei padroni di casa e una prestazione eccezionale del portiere Manuel Erbi, alla fine a spuntarla sono proprio i sardi di Mister Petruso. La partita è stata molto equilibrata, con un primo tempo bloccato e sbloccato solo dal goal di Boi per la Leo. Nella ripresa, la CDM trova il pareggio grazie a Boaventura, ma il vantaggio decisivo arriva con Garcia. Nonostante gli sforzi finali e l’assalto della CDM con Ortisi come portiere di movimento, la Leonardo resiste e porta a casa la vittoria.

LEONARDO CAGLIARI vs CDM FUTSAL GENOVA 2-1

Serie B, sconfitta per il Città Giardino contro la Domus Bresso ma segnali di miglioramento

Sconfitta ma segnali di miglioramento in Serie B per il Città Giardino di Mister Pinto. La compagine genovese, impegnata nel Girone A, viene superata dalla Domus Bresso di Mister De Ieso per 1-4. Sul punteggio di 1-1 a inizio secondo tempo, gli Arancioneri non riescono a concretizzare alcune occasioni da rete venendo poi puniti dagli avversari, che prima trovano il vantaggio e poi allungano. Una sconfitta che comunque evidenzia il percorso di crescita dei marassini in un campionato di alto livello.

CITTÀ GIARDINO DOMUS BRESSO 1-4

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione

Informazioni su Matteo Calautti 98 Articoli
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.