Recap dell’ultimo turno delle squadre liguri

Dalle competizioni liguri alla Serie A2 Élite

Girone A: vittorie per Airole e Argentina Arma

Nel Girone A conquistano i tre punti l’Airole di Mister Favaloro e l’Argentina Arma di Mister Scardigno. Tre punti dunque ai Biancoverdi, trascinati dalla doppietta di Antonio Foti, contro un mai domo Oneglia di Mister Lanteri, autore di un’ottima prova e capace di andare a riposo sul 2-2. La seconda vittoria del girone è dell’Argentina Arma, trascinato dal solito Xhenson Spaneshi, autore del poker che chiude la sfida contro il MACS San Lorenzo di Mister Ameglio. Decisivo l’approccio dei Rossoneri, sul 3-0 dopo sei minuti prima della reazione dei sanlorenzini. Non disputata, infine, la sfida tra Caramagna di Mister Bianco e Legino di Mister Perria per rinuncia dei Verdeblù a causa di un problema organizzativo. Si attende, dunque, il responso del Giudice Sportivo.

AIROLE vs ONEGLIA FUTSAL 5-3
ARGENTINA ARMA vs MACS SAN LORENZO 5-2
CARAMAGNA FUTSAL vs LEGINO FUTSAL N.D.

Girone B: Levante, Futsal Club e CDM “B” vincono in trasferta

Nel Girone B spicca la vittoria Futsal Club Genova di Mister Grillo, ottenuta sul campo del Genova C5 di Mister Criaco. Leoni trascinati dalle doppiette di Francesco Inì e Alessandro Mariotti, nel contesto di una sfida comunque in equilibrio contro gli Amarantogialloblù, guidati dai bis di Matteo Canessa e Mohamed Braham. Prima vittoria la CDM Futsal “B” di Mister Vignolo, ottenuta in trasferta contro il Futsal Club Genova “B” di Mister Rossi. Ritorna al goal Mattia Devoto, autore di due reti decisive per i Biancoazzurroverdi contro una squadra, quella dei Leoni, che prima rimonta da 0-2 a 2-2 e poi da 2-3 a 3-3, subendo però la decisiva rete di Lorenzo Marino. Nel Monday Night il blitz esterno del Levante Futsal di Mister Sorio contro un coriaceo Morandi di Mister Meli, capace di bloccare i Levantini sul risultato di 1-1. Goal decisivo nella ripresa di Emilio Carreno Guerrero, che fissa il risultato sull’1-2. Domani il posticipo tra l’Athletic C5 di Mister Canessa e la Rivarolese di Mister Rizzo.

FUTSAL CLUB GENOVA “B” vs CDM FUTSAL “B” 3-4
GENOVA C5 vs FUTSAL CLUB GENOVA 5-7
MORANDI FUTSAL vs LEVANTE FUTSAL 1-2
ATHLETIC C5 vs RIVAROLESE FUTSAL | 20/11/2024

Serie A2 Élite: La CDM viene sconfitta nel finale dal Modena Cavuzzo in trasferta

La CDM Futsal Genova di Mister De Jesus non riesce a chiudere una settimana brillante, venendo superata in trasferta dal Modena Cavezzo di Mister Checa, che si impone 4-3 al termine di una partita vibrante. I liguri partono forte e si portano sul 2-0 nei primi sei minuti grazie a una doppietta del capitano Ortisi. Nonostante la reazione del Modena, i Biancoazzurroverdi sfiorano il terzo goal con una traversa clamorosa di Zanello, ma un contropiede di Juninho al 18′ riapre i giochi mandando le squadre al riposo sul 2-1.

Nella ripresa, la CDM allunga nuovamente con Boaventura per il 3-1, ma il Modena accorcia ancora con Martinez al 10′. A meno di quattro minuti dalla sirena, il Modena opta per il portiere di movimento e Dudu Costa si prende la scena con una doppietta negli ultimi due minuti, ribaltando il punteggio. La CDM sfiora il pareggio nel finale con Moragas e Ortisi, ma le parate decisive di Juninho non permettono ai liguri di esultare, sconfitti così in Emilia-Romagna.

MODENA CAVEZZO FUTSAL vs CDM FUTSAL GENOVA 4-3

Serie B: Sconfitta per il Città Giardino ma ancora segnali positivi contro la capolista Varese

Il Città Giardino, guidato da Mister Pinto, esce sconfitto dal PalaDiamante in Serie B contro il Varese C5, capolista in Serie B, con il punteggio di 5-3. Nonostante la sconfitta, la squadra ha mostrato progressi significativi. I marassini sono passati in vantaggio per primi, ma il Varese di Mister Battaia ha reagito chiudendo il primo tempo sul 3-1. Nella ripresa, i lombardi hanno allungato con altre due reti, portandosi sul 5-1. Il Città Giardino ha però accorciato le distanze con due gol in un minuto, portandosi sul 5-3. Nel finale, Mister Pinto ha schierato il portiere di movimento per tentare il tutto per tutto, ma un palo e le parate decisive del portiere ospite hanno impedito la rimonta. Nonostante la mancanza di punti in campionato, la squadra mostra evidenti segnali di miglioramento partita dopo partita.

CITTÀ GIARDINO vs VARESE C5 3-5

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione

Informazioni su Matteo Calautti 98 Articoli
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.