Recap dell’ultimo turno delle squadre liguri

Dalle competizioni liguri alla Serie A2 Élite

Serie C, Girone A: il Caramagna fa uno su due, Oneglia la spunta sul Legino

Nel Girone A il Caramagna colleziona una vittoria e una sconfitta: se la squadra di Mister Bianco supera nettamente il MACS San Lorenzo, grazie anche al poker di Vedda, l’Under di Mister Melchiorre si arrende in casa contro l’Airole di Mister Favaloro, trascinato dalla manita di Buono. Match combattuto, invece, quello tra l’Oneglia di Mister Lanteri e il Legino di Mister Perria: le due squadre vanno al riposo sul 2-2, ma alla fine sono gli onegliesi a spuntarla per 4-3 grazie ai goal di Aicardi, Massa e Ghirardi.

MACS SAN LORENZO vs CARAMAGNA FUTSAL 4-7
CARAMAGNA FUTSAL UNDER vs AIROLE 2-8
ONEGLIA FUTSAL vs LEGINO 4-3

Serie C, Girone B: vincono CDM e Genova C5, l’Athletic ne fa 13

Nel Girone B risalta la vittoria dell’Athletic C5 di Mister Canessa, che dilaga contro il Futsal Club Genova “B” di Mister Rossi: 13-4, di cui sette ad opera di Di Pace e terza vittoria consecutiva per i Nerazzurri. Successo anche per la CDM Futsal Genova “B” di Mister Vignolo, che supera il Morandi Futsal e conquista la seconda vittoria in tre gare, e per Genova C5 di Mister Criaco, che espugna Rivarolo portando a casa i tre punti ai danni dei Giallorossoneri di Mister Rizzo. A spartirsi la posta in palio sono infine il Levante Futsal di Mister Sorio e il Futsal Club Genova di Mister Grillo, che recupera lo svantaggio di 3-1 al termine del primo tempo con una rete allo scadere di Yaris Fantini.

FUTSAL CLUB GENOVA “B” vs ATHLETIC C5 4-13
CDM FUTSAL GENOVA “B” vs MORANDI FUTSAL 4-2
RIVAROLESE vs GENOVA C5 2-5
LEVANTE FUTSAL vs FUTSAL CLUB GENOVA 4-4

Serie A2 Élite: La CDM viene sconfitta nel finale dal Modena Cavuzzo in trasferta

La CDM Futsal Genova di Mister De Jesus non riesce a rialzarsi dopo la sconfitta di Modena: con lo stesso risultato, 4-3, il Mantova capolista si impone sui genovesi grazie a un goal nel finale che vanifica la rimonta della CDM. Gli ospiti partono forte e all’intervallo conducono con un doppio vantaggio, firmato Gomes Da Silva e Misael. Nella ripresa la reazione dei genovesi non si fa attendere, con Ortisi e Da Silva che rimettono tutto in parità. Il Mantova non ci sta e rimette la testa avanti con Gomes Da Silva, che firma la doppietta. A 6’ dalla fine, però, Da Silva lo imita e, con il secondo goal di giornata, fa 3-3. Passano tre minuti e il Mantova ha ancora la forza di reagire per trovare la rete del definitivo sorpasso, ancora con Misael. Negli ultimi secondi di gara la CDM ha una chance clamorosa per pareggiare nuovamente i conti, ma Politano in scivolata invece di spingere in rete il pallone salva involontariamente la porta dei lombardi. Per la CDM arriva quindi un’altra sconfitta, la quarta in campionato, nell’attesa del prossimo match contro Mestre.

CDM FUTSAL GENOVA vs MANTOVA C5 4-3

Serie B: primi tre punti nel Girone A per il Città Giardino

Dopo i segnali positivi delle ultime giornate, arrivano contro l’Alghero i primi tre punti del campionato del Città Giardino di Mister Pinto. Alla prima trasferta in Sardegna i marassini vincono meritatamente al termine di una partita ricca di occasioni e con un finale incerto. I padroni di casa raggiungono infatti il Città Giardino sul 4-4 a due minuti dalla sirena, e a 43 secondi dal fischio finale hanno la chance del sorpasso, ma l’estremo difensore dei marassini neutralizza un calcio di rigore. Passano 20 secondi e il Città Giardino trova il goal del 5-4. I padroni di casa, però, non mollano e trovano la rete del pareggio, poi annullata perché arrivata dopo la sirena, che sancisce la vittoria del Città Giardino.

ALGHERO vs CITTÀ GIARDINO 4-5

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione

Informazioni su Matteo Calautti 98 Articoli
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.