ESCLUSIVA G5L – Mister Paoletti: «Finale combattuta, le ragazze sono state encomiabili»

Città Giardino vs CDM Futsal Genova 6-3

Paoletti Mino CDM Futsal Genova

Il Città Giardino di Mister Ricci ha conquistato la Coppa Italia di Serie C in Liguria superando la CDM Futsal Genova. In esclusiva su Goal5 Liguria le parole di Mino Paoletti, mister delle Biancoazzurroverdi:

Abbiamo affrontato la finale contro la favorita, detentrice del trofeo e con anni di esperienza nel calcio a 5 femminile alle spalle. Per noi, invece, era la prima esperienza in una manifestazione FIGC. La squadra è stata seguita negli ultimi tempi da Michele Lombardo, chiamato ad allenare in Sardegna, e così mi sono avvicendato io, con la preziosa collaborazione di Andrea Ortisi, capitano della prima squadra, nelle due settimane che hanno preceduto questo importante appuntamento. Purtroppo, ci siamo presentati in condizioni di inferiorità a causa di influenze, incidenti, infortuni e impegni di lavoro. Avevamo solo sei ragazze in distinta, e per giunta Maria Sangermano, reduce dai postumi di un grave infortunio, non avrebbe dovuto giocare. Dopo un inizio complicato, in cui l’emozione dell’esordio ci ha traditi e siamo andati sotto 3-0, siamo riusciti a rimettere ordine, tenendo spesso il pallino del gioco. Abbiamo perso subito la Tutino per uno stiramento, ma le ragazze sono state encomiabili. La partita è rimasta in equilibrio fino al 4-3, grazie anche a parate incredibili del portiere avversario. Purtroppo, gli infortuni di Favali e Sangermano ci hanno lasciati in doppia inferiorità numerica e abbiamo dovuto cedere il campo. Facciamo i complimenti alle ragazze del Città Giardino di Mister Guido Ricci, che si sono confermate in questa manifestazione. Con Andrea cercheremo di lavorare sodo per farci trovare pronti per il campionato.

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i tabellini della stagione
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie relative alla Serie C/F

Informazioni su Matteo Calautti 153 Articoli
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.