ESCLUSIVA G5L – Mister Meli: «Partita combattuta, peccato per l’occasione sfumata»

Levante Futsal vs Morandi Futsal 3-1

Meli Raffaele Morandi Futsal

Vittoria casalinga per il Levante Futsal di Mister Sorio contro il Morandi nel Girone B di Serie C. In esclusiva su Goal5 Liguria le parole di Raffaele Meli, mister delle Rondini:

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e l’obiettivo era tenere il risultato “giocabile” fino alla fine, cosa che abbiamo fatto lasciando loro il palleggio. Nel primo tempo siamo andati sotto su una loro ripartenza nata da un recupero, probabilmente falloso, su un nostro tre contro due, così si sono ritrovati due contro uno e sono passati in vantaggio. Poi, a un minuto dalla fine del primo tempo, ci hanno infilato con un uno-due centrale dove siamo stati leggeri in pressione e disattenti in copertura. Nel secondo tempo il ritmo era un po’ basso e siamo riusciti a coprire bene senza rischiare mai. Verso metà tempo, con forze fresche, abbiamo alzato la linea di pressione e a dieci minuti dalla fine abbiamo trovato la rete del -1. A due minuti dalla fine abbiamo provato il portiere di movimento, ma siamo stati troppo lenti a muovere palla e loro hanno chiuso la partita. Peccato perché era un’occasione per prendere anche solo un punto, ma pazienza. In bocca al lupo a loro per il ritorno di Coppa.

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i tabellini della stagione
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie relative alla Serie C

Informazioni su Matteo Calautti 215 Articoli
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.