SERIE C/M – Decisione del Giudice Sportivo: Argentina Arma esclusa dalle semifinali Playoff

Sarà il Caramagna a disputare la semifinale Playoff

Argentina Arma Futsal Serie C-M
📸 Calcio Flash Ponente

Scossone nei Playoff di Serie C in Liguria. Il Giudice Sportivo ha decretato l’esclusione dell’Argentina Arma dalla Post Season per l’utilizzo di un giocatore che non è risultato tesserato. In semifinale arriva dunque il Caramagna, che disputerà l’andata l’11 aprile in casa contro il Levante Futsal.

La decisione è arrivata in seguito alla gara disputata il 28 marzo e vinta 2-1 dall’Argentina Arma, nella quale è stato impiegato Luis Kola, calciatore che è risultato non tesserato ma presente in numerose partite ufficiali della stagione. Il Giudice Sportivo ha così assegnato la vittoria a tavolino per 6-0 al Caramagna, decretando l’esclusione dell’Argentina Arma dalla corsa alla promozione.

Oltre alla squalifica per due giornate al giocatore, da scontarsi in caso di regolare tesseramento, è stata inflitta un’inibizione fino al 17 aprile al dirigente accompagnatore ufficiale Donato Di Giorgio e un’ammenda di 200 euro al club. Gli atti sono stati inoltre trasmessi alla Procura Federale per ulteriori accertamenti. Qui il Comunicato Ufficiale N° 78 del 03/04/2025, per chi volesse leggere la decisione completa.

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i tabellini della stagione
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie relative alla Serie C

Informazioni su redazionegoal5liguria 49 Articoli
Redazione di Goal5 Liguria, sito sportivo del Network di NVM News che offre una copertura completa del futsal ligure, dalle competizioni regionali ai campionati nazionali. Attraverso news, interviste e approfondimenti, il sito mira a valorizzare ogni aspetto di questo sport per la sua community.