
Comincia sì con una sconfitta, ma con buone sensazioni il Torneo delle Regioni 2025 di futsal della Rappresentativa Ligure Maschile U15 di Davide Vignolo e Donato Bochicchio. Il Veneto si impone 6-2 nel primo match del Girone D al termine di una partita comunque combattuta: ora per la Liguria sarà fondamentale la gara contro l’Umbria per provare a staccare il pass per i quarti.
La gara è giocata a viso aperto, soprattutto la prima frazione che, terminata sul 2-1 per i veneti con la rete di Machì ad accorciare le distanze, certifica comunque il grande equilibrio tra le due squadre. Nel secondo tempo, però, il Veneto parte forte e nei primi minuti scava un solco che la squadra di Vignolo e Bochicchio non riesce più a ricucire, nonostante la rete di Machì che sigla la doppietta personale.
Queste le parole di Davide Vignolo, allenatore della Selezione U15 Maschile e tecnico della CDM Futsal Genova:
Nel complesso è stata una buona gara da parte nostra, soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima prestazione. La prima frazione è stata giocata a viso aperto, siamo stati molto bravi e sfortunati sotto porta. Nella ripresa c’è stato un blackout di tre minuti, all’inizio, dove il Veneto ha costruito la vittoria. Siamo stati bravi lo stesso a crederci fino all’ultimo, l’atteggiamento è stato quello giusto: siamo fiduciosi per la gara contro l’Umbria.
TDR 2025 – U15/M
LIGURIA vs VENETO 2-6 (1-2)
RETI CASA: 2 Machì.
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione