TDR 2025 – Femminile, non basta un’ottima prestazione: il Veneto passa nel finale

Liguria vs Veneto 0-2

Rappresentativa Ligure Femminile Torneo delle Regioni futsal 2025

Non è bastato alla Rappresentativa Ligure Femminile giocare a viso aperto contro il Veneto: la selezione di Guido Ricci e Sara Bottin cade nel finale all’esordio nel Torneo delle Regioni 2025 al termine di un match equilibrato, che le venete spuntano solo negli ultimi 4′ di gioco. 

La partita, combattuta e con numerose occasioni da una parte e dall’altra, rimane ferma sullo 0-0 per più di un tempo e mezzo. Nella prima frazione sono le liguri a impensierire più volte la difesa avversaria, ma nella ripresa emerge tutta la qualità del Veneto che sfrutta le sue chance per portare a casa i tre punti. Dopo il goal dell’1-0 di Boschetto la Liguria ci prova a più riprese, ma a pochi secondi dalla sirena Dechiri chiude la partita. Domani, la squadra di Ricci e Bottin affronterà l’Umbria nel secondo match del Girone D.

Queste le parole di Guido Ricci, allenatore della Selezione Femminile e tecnico del Città Giardino:

La partita è stata molto equilibrata, nel primo tempo abbiamo fatto leggermente meglio noi, nel secondo meglio loro. Il risultato reggeva sullo 0-0 fino a quattro minuti dalla fine, prima di prendere goal su schema da calcio d’angolo. Poi abbiamo avuto due palle goal per pareggiare e abbiamo preso il 2-0 a sedici secondi dalla fine. Comunque un’ottima prestazione, perché abbiamo giocato alla pari con le bicampionesse d’Italia.

TDR 2025 – F
LIGURIA vs VENETO 0-2 (0-0)

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione

Informazioni su Federico Traverso 12 Articoli
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.