
Sconfitta all’esordio anche per la Rappresentativa Ligure Maschile U19 di Massimo Sorio e Angelo Melchiorre. Il Veneto, dopo aver trionfato anche contro le selezioni U15, U17 e Femminile, supera anche l’U19 nella prima giornata del Girone D del Torneo delle Regioni 2025 di futsal.
Nonostante il risultato favorevole al Veneto, è la Liguria ad iniziare meglio il match, portandosi in vantaggio con Alberti e sfiorando il doppio vantaggio in più occasioni. Poi, però, il Veneto mette la testa avanti e in rapida successione si porta all’intervallo sul +3. Nella ripresa la selezione ligure cala d’intensità e permette ai veneti di incrementare il vantaggio e di chiudere sul 9-2. Per la squadra di Mister Sorio e Melchiorre, in ottica qualificazione diventa ora fondamentale la sfida di domani contro l’Umbria, dopo l’annullamento della gara contro il Friuli-Venezia Giulia.
Queste le parole di Massimo Sorio, allenatore della Selezione U19 Maschile e tecnico del Levante Futsal:
Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, già dall’analisi del pregara. La partita è iniziata in modo scoppiettante, con il nostro vantaggio e subito dopo un’occasione importante per portarci sul 2-0 che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Il campo piccolo e il pressing alto, costante e ordinato di un ottimo Veneto, trascinato dai suoi numeri 2 e 10, ci hanno messo in difficoltà. Peccato per il primo tempo, dove abbiamo sprecato 2-3 occasioni importanti che avrebbero potuto indirizzare diversamente la gara. Nonostante tutto, siamo riusciti a reagire al loro pressing, anche se qualche errore ci è costato i primi quattro goal. Nel secondo tempo purtroppo abbiamo abbassato un po’ ritmo e concentrazione, concedendo goal evitabili e faticando a reagire come nella prima frazione. Ora ci giochiamo tutto contro l’Umbria: servirà una grande prestazione collettiva, anche in virtù del cambio di regolamento legato all’annullamento delle partite di oggi, che ci obbliga a cercare una differenza reti importante per rientrare tra le tre migliori seconde dei cinque gironi. I ragazzi sono carichi, noi dello staff anche: domani sera daremo il tutto per tutto.
TDR 2025 – U19/M
LIGURIA vs VENETO 2-9 (1-4)
RETI CASA: Alberti, Corpa.
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione