ESCLUSIVA G5L – Mister Pinto: «Rammarico per i Playout ma orgoglioso dei ragazzi»

Futal Monastir vs Città Giardino 3-2

Pinto Stefano Città Giardino

Sconfitta per il Città Giardino nel ritorno dei Playout di Serie B contro il Futsal Monastir al termine di una sfida equilibrata che condanna i marassini alla retrocessione. In esclusiva su Goal5 Liguria le parole di Stefano Pinto, mister dei marassini:

Per quanto riguarda questi Playout devo dire la verità che abbiamo un po’ di rammarico perché sapevamo che era difficile perché abbiamo incontrato una squadra che ha fatto 17 punti più di noi, ma devo dire che in queste due partite la differenza di punti non si è vista. La partita d’andata è stata molto equilibrata, nel primo tempo eravamo in vantaggio 3-1, nel secondo tempo siamo andati sotto 4-3. Purtroppo abbiamo pagato una condizione fisica non ottimale e siamo arrivati ad affrontare questa sfida con una rosa molto corta e un sacco di infortunati e questo si è visto. Loro sicuramente erano preparati meglio. Questo è un peccato perché abbiamo fatto due grandi partite. Nel ritorno siamo andati veramente vicini a ribaltarla, a metà del secondo tempo eravamo in vantaggio 2-0, abbiamo avuto ripetute palle del 3-0. Poi purtroppo il goal del 2-1 ci ha un po’ cambiato l’inerzia del match. Abbiamo preso il 2-2 per una disattenzione, anche questa dovuta alla stanchezza dei ragazzi. Poi abbiamo provato la carta del momento perché noi fisicamente eravamo un po’ sulle gambe e a un minuto dalla fine abbiamo preso il goal del 3-2. È un peccato perché, come ho già detto prima, il gap con le squadre che ci hanno preceduto si è sicuramente assottigliato. Però mi preme dire che sono veramente orgoglioso dei miei ragazzi perché hanno avuto una crescita impressionante, sono evoluti nell’ultimo periodo a livello di gioco e a livello di tutto e sono veramente orgoglioso di loro perché hanno fatto due partite incredibili. È andato tutto dal primo all’ultimo, chi ha giocato di più, chi ha giocato meno, chi non ha giocato. Sono molto contento comunque perché sapevamo che sarebbe stato un campionato molto difficile per noi sotto ogni punto di vista. Però io, tutto sommato, sono soddisfatto perché la crescita dei ragazzi è stata impressionante. Ricordo inoltre che è una squadra giovanissima. Abbiamo affrontato i Playout con tutti ragazzi nati dal 2000 in poi ed è sempre stato così durante tutto l’anno. Quindi io penso comunque di essere soddisfatto di questo, come credo anche la società.

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i tabellini della stagione
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie relative alla Serie B/M

Informazioni su Matteo Calautti 230 Articoli
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.