
Basta l’uno-due targato Cilia e Zeneli al Levante Futsal di Mister Sorio per laurearsi campione e conquistare la Serie B. Al PalaCUS i Rossobiancoblù domano un ottimo Futsal Club Genova di Mister Grillo e si aggiudicano la finale dei Playoff di Serie C, al termine di un Girone A dominato e di una stagione chiusa con una sola sconfitta, peraltro ininfluente, contro il Caramagna nella semifinale di ritorno.
Succede tutto nel secondo tempo. Entrambe le squadre sentono l’importanza del match e nei primi minuti la partita è bloccata: la chance più grande è del Futsal Club, con Barberis che si fa ipnotizzare da Rompani e fallisce il calcio di rigore del possibile 1-0.
Nella ripresa il Levante alza il ritmo e piazza l’allungo che vale la promozione. Prima Cilia con un gran colpo di tacco ravvicinato porta avanti i levantini, che raddoppiano poco dopo con un contropiede finalizzato da Alberti per il 2-0. Nel finale il Futsal Club, anche in inferiorità numerica per l’espulsione dell’estremo difensore, prova il tutto per tutto, accorcia le distanze con Macoj ma al triplice fischio ad esultare è la squadra di Mister Sorio, che può festeggiare la Serie B. C’è ancora speranza, però, per i genovesi, che già da questa settimana saranno impegnati in un “gironcino” a tre squadre per continuare inseguire il sogno promozione.
SERIE C/M | PLAYOFF | FINALE
LEVANTE FUTSAL vs FUTSAL CLUB GENOVA 2-1 (0-0)
RETI CASA: Cilia, Alberti
RETI OSPITI: Macoj
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione