SERIE C/M – Cilia e Alberti domano il Futsal Club Genova: è Serie B per il Levante Futsal

Genovesi agli Spareggi Nazionali per la B a testa alta

Serie C/M Levante Futsal Futsal Club Genova
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Basta l’uno-due targato Cilia e Zeneli al Levante Futsal di Mister Sorio per laurearsi campione e conquistare la Serie B. Al PalaCUS i Rossobiancoblù domano un ottimo Futsal Club Genova di Mister Grillo e si aggiudicano la finale dei Playoff di Serie C, al termine di un Girone A dominato e di una stagione chiusa con una sola sconfitta, peraltro ininfluente, contro il Caramagna nella semifinale di ritorno.

Succede tutto nel secondo tempo. Entrambe le squadre sentono l’importanza del match e nei primi minuti la partita è bloccata: la chance più grande è del Futsal Club, con Barberis che si fa ipnotizzare da Rompani e fallisce il calcio di rigore del possibile 1-0.

Nella ripresa il Levante alza il ritmo e piazza l’allungo che vale la promozione. Prima Cilia con un gran colpo di tacco ravvicinato porta avanti i levantini, che raddoppiano poco dopo con un contropiede finalizzato da Alberti per il 2-0. Nel finale il Futsal Club, anche in inferiorità numerica per l’espulsione dell’estremo difensore, prova il tutto per tutto, accorcia le distanze con Macoj ma al triplice fischio ad esultare è la squadra di Mister Sorio, che può festeggiare la Serie B. C’è ancora speranza, però, per i genovesi, che già da questa settimana saranno impegnati in un “gironcino” a tre squadre per continuare inseguire il sogno promozione.

SERIE C/M | PLAYOFF | FINALE
LEVANTE FUTSAL vs FUTSAL CLUB GENOVA 2-1 (0-0)
RETI CASA: Cilia, Alberti
RETI OSPITI: Macoj

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione

Informazioni su redazionegoal5liguria 55 Articoli
Redazione di Goal5 Liguria, sito sportivo del Network di NVM News che offre una copertura completa del futsal ligure, dalle competizioni regionali ai campionati nazionali. Attraverso news, interviste e approfondimenti, il sito mira a valorizzare ogni aspetto di questo sport per la sua community.