FIP LIGURIA – Salvezza per Amatori Savona in Serie A2 a quattro giornate dal termine

Un importante record di 12-10 che premia Savona

Amatori Savona Serie A2 Salvezza
📸 Amatori Savona

Weekend di festa in casa Amatori Savona. La vittoria contro Alma Patti, attuale terza della classe nel Girone Sud, vale infatti la salvezza matematica a quattro giornate dal termine, nonché il momentaneo sesto posto in classifica.

Una salvezza, quella conquistata da Capitan Sansalone e compagne, che permette alla società di fare uno step in avanti rispetto all’esito della passata stagione, in cui le Biancorosse hanno strappato la permenenza in A2 in gara-3 del secondo turno di Playout. Un importante record di 12-10, quello raccolto dalle savonesi, che le premia dopo una stagione di alto livello.

Questo il commento di Roberto Dagliano, coach delle savonesi, diffuso dalla società:

Partita molto intensa. Siamo stati bravi a pareggiare la loro energia e a reggere fisicamente nonostante Patti sia una squadra più fisica di noi. Vittoria tutta delle ragazze, alle quali vanno fatti i complimenti per l’impegno che mettono sempre in allenamento e in partita. Contento per le buone scelte prese nel finale della partita.

SERIE A2/F | GIRONE SUD
AMATORI SAVONA vs ALMA PATTI 71-68 (18-18; 13-18; 16-13; 24-19)
AMATORI SAVONA: Ceccardi 4, Vivalda 12, Salvestrini 8, Poletti 3, Lo Re ne, Sansalone 1, Picasso 6, Paleari 16, Leonardini ne, Pobozy 8, Zanetti 13. All Dagliano. Ass: Cacace e Faranna.
ALMA PATTI: De Giovanni 7, Botteghi 15, Moretti 7, Pilabere 11, Miccio 15, Verona 8, Bardarè, Sciammetta, Sarni 5. Coach: Buzzanca.

About Matteo Calautti 1757 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.