DR1 – Coach Callea: «Buona prestazione a dispetto del risultato, a contatto fino al terzo quarto»

Next Step Rapallo vs Valpetronio Basket 103-71

Callea Fabio Valpetronio Basket

Vittoria per Next Step Rapallo di Coach Villani a Levante contro Valpetronio Basket. La società di Casarza Ligure ha diffuso le parole di Fabio Callea, capo allenatore della Valle:

Nonostante il risultato parli chiaro, secondo me, è stata una partita in realtà combattuta. Loro sono una squadra con capacità e qualità fisiche superiori a tutte quante e penso che questa partita abbia fatto la differenza questo. Penso che il nostro approccio sia stato molto buono, la nostra voglia di lottare forse abbia stimolato la squadra avversaria e hanno sfoderato, secondo me, un’ottima prestazione. Forse sono più i meriti loro dei demeriti nostri. Sicuramente abbiamo fatto errori come concentrazione e dobbiamo aggiustare qualcosa ma è stato buono l’atteggiamento. Ho visto una squadra che non ha abbassato la testa ma ha continuato a giocare. Questo, come si è visto nel terzo quarto, ha portato a una reazione con cui siamo tornati a una decina di punti da loro. Chiaro che però loro fossero su un altro livello. Mi piacerebbe continuare a vedere la mia squadra che gioca in questo modo, che si applica in difesa cercando di limitare gli errori, che lotta, che in attacco si passa la palla e cerca diverse soluzioni. Possiamo adesso guardare avanti e cercare di chiudere il girone d’andata con un’altra buona prestazione, e quindi in crescendo.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1757 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.