DR1 – Deda: «Resta il rammarico per la vittoria macanta ma prestazione solida»

BVC Sanremo Basket vs Auxilium Genova Basket 64-70

Deda Alessandro BVC Sanremo

Blitz esterno per l’Auxilium Genova Basket di Coach Pezzi al PalaBiancheri contro il BVC Sanremo Basket. La società matuziana ha diffuso le parole di Alessandro Deda, capitano dei Ponentini:

Abbiamo giocato con molta lucidità e determinazione per 40 minuti, mettendo in mostra buona circolazione di palla, scelte attente e ponderate in attacco e una difesa a tratti molto efficace. Tutti i presenti, compresi i tanti under, hanno dato un importante contributo entrando motivati e mettendosi al servizio della squadra. I rientri di Costacurta, Ferrando e anche Piazze, che all’andata contro di noi non c’era, aggiungono sicuramente qualità a una già buona e collaudata squadra come l’Auxilium, che gioca assieme da anni e occupa la quarta posizione in classifica. A noi rimane l’amaro in bocca per non essere stati in grado di fare quel passo in più per vincere ma anche la consapevolezza che possiamo giocarcela a viso aperto con quasi tutti, nonostante le infinite assenze. Non possiamo fare altro che lavorare con i pochi a disposizione e fare un’altra partita solida contro Lerici cercando di portare a casa il risultato.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 2270 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.