ESCLUSIVA LS – Pres. Caluri: «Siamo contrariati per un quarto posto con una sola sconfitta sul campo, molto bene coach e giocatori»

Basket Serravalle vs Spezia Basket 77-89

Caluri Danilo Spezia Basket

Si chiudono con una vittoria contro il Basket Serravalle di Coach Gagliardini i Play-In Out di Serie B Interregionale per lo Spezia Basket di Coach Mori. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Danilo Caluri, Presidente degli spezzini, sull’esito della seconda fase:

Siamo molto contrariati per il risultato dei Play-In Out, che ci impongono di passare per i Play-Out contro Gallarate a causa di un errore al referto contro Crocetta che ci ha relegati al quarto posto, senza il quale saremmo stati invece terzi e già salvi. Oltre a quella decretata dal Giudice Sportivo abbiamo perso una sola gara sul campo, quella a Genova contro i Seagulls, in un PalaSport onestamente non praticabile. E lo dico con tutto il rispetto che nutro per la società e per il Presidente Mariotti, riconoscendo comunque l’ottima partita che hanno disputato. Siamo rammaricati perché questo quarto posto è un risultato che prescinde da noi.

Infine, molto positivo il giudizio sull’operato del coach e della squadra nonostante il piazzamento definitivo ai Play-In Out:

Detto questo, se con i miei sono stato duro mesi fa in quanto non erano in condizioni mentali e fisiche corrette, usando anche parole forti, devo invece dare a Cesare quel che è di Cesare. Il nostro allenatore ci ha portati al top e la squadra ha risposto molto molto positivamente, segnando praticamente 90 punti a partita. Da questo punto di vista siamo contenti anche se rimane il rammarico per il quarto posto.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 2270 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.