SERIE B/F – Coach Pozzato: «Inizio di partita decisivo, il nostro gruppo meritava una bella finale»

Derthona Basket Lab vs Basket Pegli 70-62

Pozzato Lara Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Si è chiusa in semifinale l’avventura del Basket Pegli ai Playoff di Serie B, superato dal Derthona Basket Lab di Coach Grosso. La società pegliese ha diffuso le parole di Lara Pozzato, capo allenatrice delle Arancioblù:

Purtroppo l’inizio gara è stato quello che, alla fine dei conti, non ci ha permesso da subito di fare ciò che avevamo preparato. La loro zona, in un campo così piccolo, non ci ha permesso di trovare facili vie al canestro. Siamo state brave a rientrare, riducendo un po’ il gap, ma certe leggerezze difensive ci hanno un po’ tagliato le gambe e la fiducia. Peccato, perché nonostante il gioco con tantissimi contatti abbiamo avuto la possibilità di riprendere le redini del match. Loro, squadra selezionata che ha la fortuna anche di allenarsi ad alti livelli, è la più solida vista negli anni. Spiace, perché il nostro gruppo, dopo due anni, meritava una bella finale. Questo non toglie la crescita che tutte le nostre ragazze hanno fatto, da agosto ad oggi.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B/F

About Matteo Calautti 2270 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.