ESCLUSIVA LS – Coach Albano: «Era importante mantenere il vantaggio campo, menzione per il nostro capitano»

MY Basket Genova vs San Mauro Basket 71-61

Albano Daniele MY Basket Genova
📸 Alessio Viale | Zenaeration | NVM News

Primo round del 2° Turno Playout di Serie C al MY Basket Genova contro San Mauro Basket di Coach Torraco. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Daniele Albano, capo allenatore dei Biancoblù:

Era importante iniziare la serie e mantenere il vantaggio campo e così è stato. Partita approcciata bene nel secondo quarto causa disattenzioni e pigrizia da parte nostra San Mauro ha piazzato un parziale importante andando sul +6. Bravi noi a rimanere in partita e chiudere il primo tempo +1. Il terzo quarto ci vede dare noi un parziale arrivando anche a più 15 nel quarto quarto e a chiudere la gara in controllo sul +10. Menzione importante per il nostro capitano Davide Pastorino che dopo parecchie partite seduto a guardare è stato chiamato in causa nella gara più importante e ha dato un contributo non solo in punti ma in energia e voglia di lottare per la salvezza. Nota dolente abbiamo giocato a porte chiuse senza i nostri mini atleti a tifare il tutto dovuto a questioni burocratiche che riguardano l’impianto di Lago Figoi e non dipendenti da noi. È un peccato a questo punto della stagione con una posta in palio così alta non poter avere dalla nostra parte le tribune piene a tifare per i ragazzi. C’è rammarico speriamo per una eventuale gara 3 che il tutto sia risolto anche se nutro qualche dubbio.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 2270 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.