ESCLUSIVA LS – Aurora Chiavari, Coach Savini: «Ultimi tre minuti da dimenticare, la squadra sta cercando la propria identità»

Area Pro 2020 vs Aurora Chiavari 77-74

Savini Marco Aurora Chiavari
📸 Alessandro Paini | Blue Sea Lavagna

Buona prestazione ma sconfitta in trasferta per l’Aurora Chiavari in Serie C contro Area Pro 2020 di Coach Persico. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Savini, coach dei chiavaresi:

Gara interlocutoria per una squadra che si sta impegnando per capire la propria identità. Ottimi sprazzi difensivi anche se non continui, buona energia e personalità ci portano ad avere vantaggi esigui ma sempre presenti per tutto il secondo tempo. Purtroppo gli ultimi tre minuti sono completamente da dimenticare, passando per responsabilità nostra, con tante palle perse non forzate, dal +7 a 3 minuti dalla fine al -2 decisivo a 14 secondi dalla sirena finale. Complimenti agli avversari che, davanti a un palazzetto gremito, hanno giocato una gara intensa fino alla fine. Per noi il compito di accorciare il più possibile questo momento di adeguamento al campionato, perché le potenzialità sono a mio parere molto alte.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C

 

About Matteo Calautti 2493 Articles
Giornalista, social media editor certificato e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration, Goal5 Liguria, Volley Gold Liguria, WaterGoal Liguria, Power Rugby Liguria, Derby44 Liguria e Liguria Nation. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.