ESCLUSIVA LS – Seagulls, Coach Piastra: «Brutta partita da parte nostra, bisogna entrare in campo con il coltello in mezzo ai denti»

Seagulls Genova vs Basket Cecina 75-93

Piastra Giovanni Seagulls Genova
📸 Seagulls Genova | Facebook

Sconfitta in Serie B Interregionale per i Seagulls Genova al PalaCUS contro Basket Cecina di Coach Da Prato. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Giovanni Piastra, capo allenatore dei Seagulls:

È stata una brutta partita da parte nostra, l’approccio è stato fin da subito troppo soft, soprattutto da un punto di vista difensivo. Abbiamo subito ben 31 punti nel primo quarto e 62 all’intervallo, e questo è indicativo di quanta poca energia abbiamo messo in campo. Abbiamo permesso alla formazione ospite di sfruttare tutte le loro qualità offensive senza problemi. Il terzo e il quarto quarto sono stati poco significativi perché Cecina ha controllato e noi non siamo mai riusciti a ricucire lo svantaggio. Da martedì torniamo in palestra, consapevoli che non si può avere un approccio simile alle partite, bisogna entrare in campo con il coltello in mezzo ai denti e far sudare ogni possesso all’avversario. Ogni partita va combattuta dal primo possesso, con grande energia e grande intensità. Finché si avrà un approccio così soft, competere a questo livello sarà difficile.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 2493 Articles
Giornalista, social media editor certificato e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration, Goal5 Liguria, Volley Gold Liguria, WaterGoal Liguria, Power Rugby Liguria, Derby44 Liguria e Liguria Nation. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.