🤽 | B/M | L’Aragno Rivarolesi fa suo il derby contro la San Giorgio

San Giorgio Waterpolo vs Aragno Rivarolesi 5-7

San Giorgio Waterpolo vs Aragno Rivarolesi 5-7
📸 San Giorgio Waterpolo

Il primo derby genovese del Girone 2 di Serie B sorride all’Aragno Rivarolesi, capace di imporsi in trasferta contro la San Giorgio Waterpolo. Un rientro in Serie B dolce per gli AraRivers dopo un assenza di sei anni e mezzo.

Sfida molto equilibrata davanti a un pubblico importante, sia tra i padroni di casa sia tra gli ospiti. Decisive le due reti di Carpaneto, miglior marcatore degli ospiti.

Questo il commento di Carlo Merello, tecnico dell’Aragno Rivarolesi:

Temevo molto questa partita. Tra tutte le squadre il San Giorgio è sicuramente quella che ha patito e patirà meno questo avvio di campionato in anticipo. Ci manca praticamente un mese e mezzo di preparazione, tutti ci aspettavamo di iniziare la Serie B come di consueto a metà gennaio, invece quest’anno è stato deciso così. La San Giorgio, è squadra molto giovane e preparata atleticamente, e lo si è visto. Abbiamo dovuto dosare le forze per non finire la benzina nel momento topico. Sono contento del risultato e ho fatto i complimenti ai ragazzi, fino alla sosta non dobbiamo guardare al gioco ma cercare di prendere tutto quello che il campo ci permetterà di racimolare. Per il bel gioco ci sarà tempo, il ritmo partita e successivamente la sosta ci permetteranno di assestarci e provare sempre qualcosa di più. Per ora bravi. Ora testa a sabato prossimo.

Questa la nota della San Giorgio Waterpolo, diffusa attraverso la loro pagina Facebook ufficiale:

Il risultato e la classifica dicono un’altra cosa, ma per noi è comunque stata una vittoria. Primo, perché ci siamo, e non era scontato. Secondo perché l’assenza del mister, ottimamente sostituito, un po’ comunque si è fatta sentire. E tornerà al timone. Terzo, perché abbiamo visto che a volte il tempo si comporta in maniera anomala e non può essere sempre così. Ma soprattutto perché la squadra ci ha dato dei segnali decisamente incoraggianti. Sarà un bel campionato.

SERIE B/M | GIRONE 2
SAN GIORGIO WATERPOLO vs ARAGNO RIVAROLESI 5-7 (1-1; 1-2; 2-2; 1-2)
SAN GIORGIO WATERPOLO: Cardo, Vano, Marano, Vassallo, Alia, Figini 1, Damonte 1, Massa 1, Repetto, Leoncini, Delia 1, Di Leo, Gandolfo 1. Allenatore: Giurra.
ARAGNO RIVAROLESI: Insollitto, Robustelli, Suriosini 1, Moncagatta, Cotella 1, Bardi, Carpaneto 2, Tortora 1, Piccardo 1, Bagnoli, Mostes 1, Dispenza, Delvecchio. Allenatore: Merello.

📝 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Aragno Rivarolesi.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*