🤽 | A1/M | Il Quinto fatica ma torna alla vittoria contro il DeAkker

SC Quinto vs DeAkker Bologna 7-6

SC Quinto vs DeAkker Bologna 7-6
📸 SC Quinto

L’Iren Genova Quinto chiude il 2022 con una vittoria di misura in una vasca difficile come quella del Nuoto Catania. Padroni di casa che chiudono in vantaggio il primo tempo, poi inizia la scalata dei biancorssi, che portano a casa i tre punti con un break nel terzo tempo, chiuso sul 5-3. Determinanti i poker messi a segno da Simone Villa e Alessandro Nora.

Questo il commento di Luca Bittarello, tecnico dei genovesi:

Eravamo partiti molto bene. Nel primo quarto avevamo la gara sotto controllo, ho visto un buon atteggiamento e questo in casa non era ancora capitato. Poi abbiamo dovuto giocare questi quattro minuti con l’uomo in meno, ma abbiamo reagito bene ad una situazione difficile. Siamo rimasti uniti, compatti nonostante il grande dispendio fisico e mentale, e questo alla lunga, come è stato anche oggi con l’allungo decisivo nel finale, porta ai risultati. Ora ci aspetta il Brescia, inutile negare che per noi sarà un allenamento di altissima qualità per mettere a punto alcune manovre che ancora non vanno, specie in attacco, poi penseremo alla gara in casa del Catania, che sarà un’altra battaglia per la quale farsi trovare pronti

SERIE A1/M
SC QUINTO vs DEAKKER BOLOGNA 7-6

SC QUINTO: Massaro, Gambacciani 1, Di Somma, Villa, Molina Rios 1, Ravina 1, Fracas, Nora, Figari 1, Mijuskovic 2, Gitto, Gambacciani 1, Valle. Allenatore: Bittarello.
DE AKKER BOLOGNA: Cicali, Townsend, Spadafora, Baldinelli, Boggiano, Kadar, Guerrato 1, Milakovic 3, Alfonso, Manzi 1, Cocchi 1, Deserti, Pederielli. Allenatore: Mistrangelo.
NOTE: Parziali: 2-1 1-2 1-2 3-1 Uscito per limite di falli Gambacciani (SC Quinto) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: SC Quinto 3/7 + un rigore e DeAkker Bologna 2/10 + 2 rigori. Espulso Gitto (Q) per brutalità nel secondo tempo.
ARBITRI: Braghini e Petronilli

📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dallo Sporting Club Quinto.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*