
Sconfitta casalinga per il CUS Genova Volley in Serie B. Gli Universitari lasciano i tre punti ai giovani del Volley Parella Torino al termine di una sfida combattuta partita. Biancorossi che non riescono così a dare continuità agli ultimi risultati che li hanno visti conquistare cinque punti su sei nelle ultime due gare.
Nel primo set parte molto bene il CUS. Per tutto il parziale i ragazzi di Coah Costigliolo tengono in mano le redini della partita. Ottimi nella fase di muro in difesa e precisi in attacco, i Galletti approfittano anche di una prestazione sottotono degli avversari che sbagliano molto. Il set va ai padroni di casa 25-16.
L’intervallo è utile a Francesco Mollo, coach torinese, per riassestare la squadra e Parella torna in campo con un altro piglio. Partono fortissimo gli ospiti che staccano un break di 8-2, con il CUS annichilito che prova a reagire ma resta sotto tutto il parziale non riuscendo più a rientrare. Il gioco biancorosso non scorre più fluido come nel primo set e sia diversi errori in fase di attacco sia il muro, non più così efficace, fanno sì che Parella chiuda il parziale 25-18.
Terzo set combattutissimo. I torinesi hanno ormai trovato gioco e continuità ed anche i Biancorossi sono tornati a giocare bene. Il set vede le due squadre combattere punto a punto. Un break di Parella sul finale ed un ultimo recupero cussino fanno chiudere il parziale 25-23 a favore degli ospiti.
Nel quarto set parte ancora forte Parella. I torinesi hanno velocizzato la fase di attacco ed i Cussini patiscono eccessivamente la battuta avversaria. Ancora belle fasi di gioco con attacchi e difese da entrambe le parti ma il set resta saldamente in mano a Parella nonostante alcuni momenti in cui i Biancorossi sembrano riuscire a rientrare. Chiude la squadra torinese 25-20 portandosi a casa meritatamente l’incontro.
SERIE B/M | GIRONE A
CUS GENOVA VOLLEY vs VOLLEY PARELLA TORINO 1-3 (25-16; 18-25; 23-25; 20-25)
📝 Articolo tratto dal comunicato diffuso dal CUS Genova.
Be the first to comment