
Il Ligorna di Mister Roselli espugna lo Stadio Sacchi di Castano Primo contro la Castanese e fa suoi i tre punti, regalandosi così il terzo posto per Natale. Decisiva la rete di Donaggio nel primo tempo, la nona in campionato.
Dopo alcuni minuti di studio il Ligorna porta l’inerzia della sfida dalla sua parte. Prima al 16′ né Cericola né Donaggio riescono a raccogliere il cross basso pericoloso di Lipani dalla destra. Poi, al 32′, è il capocannoniere dei Biancoblù a timbrare: dribbling di Di Masi dal limite, conclusione e Donaggio si fa trovare pronto, depositando il pallone in rete alle spalle di Di Lernia. Nona rete stagionale per l’attaccante classe ’97.
Nel secondo tempo il Ligorna amministra e cerca di chiudere la sfida. L’occasione più nitida capita sui piedi di Gulli, imbeccato da Donaggio al 78′, con la conclusione che però termina alla destra del portiere. Un minuto più tardi ultima occasione, ancora sui piedi di Donaggio, il quale sfrutta un’uscita avventata del portiere non riuscendo però a trafiggerne la porta. La Castanese rimane in dieci per l’espulsione di Capitan Sorrentino negli ultimi cinque minuti di sfida ma non c’è più tempo. Il Ligorna espugna lo Stadio Sacchi e blinda il terzo posto.
Questo il commento di Alberto Saracco, Presidente dei Biancoblù:
Partita tosta e dura ma l’abbiamo spuntata. Stiamo facendo qualcosa di importante sia in Serie D sia con le nostre giovanili, in particolar modo con la Juniores. Ora godiamoci il Natale per poi riprendere tra qualche giorno. Di strada da fare ce n’è ancora tanta. Auguri di buon Natale a tutti i Ligornini!
Queste le parole di Luca Donaggio, bomber dei Biancoblù:
È stata una partita dura ma abbiamo fatto bene e vinto meritatamente. Siamo contenti del girone d’andata, 34 punti sono tanti. Sappiamo che al ritorno sarà un altro campionato e sarà molto difficile ripetere il girone d’andata ma vogliamo assolutamente provarci. Tanti auguri a tutti i tifosi del Ligorna!
Questo il commento di Loris Damonte, difensore biancoblù:
È stata una partita dura ma abbiamo fatto bene e vinto meritatamente. Siamo contenti del girone d’andata, 34 punti sono tanti. Sappiamo che al ritorno sarà un altro campionato e sarà molto difficile ripetere il girone d’andata ma vogliamo assolutamente provarci. Tanti auguri a tutti i tifosi del Ligorna!
Queste le parole di Giorgio Roselli, mister dei Biancoblù:
È stata una partita bella tosta. Basti pensare a Di Masi, che si è rotto il naso per una gomitata a palla lontana. Una partita molto fisica in cui però abbiamo meritato, dimostrando il nostro valore. Anche se, va detto, nel finale con qualche calcio d’angolo e otto minuti di recupero abbiamo rischiato, non avendola chiusa prima. Ma sarebbe stato un delitto. Abbiamo fatto veramente un’ottima partita.
SERIE D | GIRONE A
CASTANESE vs LIGORNA 0-1 (0-1)
RETI: 32′ Donaggio
CASTANESE: Di Lernia, Grieco, Lomolino, Arrigoni (72′ Milani), Sorrentino, Becchi (57′ Gatelli), Ndiaye (82′ Boccadamo), Battistello, Costa (62 ‘ Rancati), Urso, Latini (52’ Manfrè). A disposizione: Benini, Preatoni, Salducco, Facchini.
LIGORNA: Atzori, Lipani (78′ Gualtieri), Bacigalupo, Di Masi (87′ Serra Sanchez), Damonte, Gulli, Dellepiane, Cericola, Donaggio (92′ Abdelazim), Gerbino, Garbarino. A disposizione: Caruso, Botta, Casagrande, Tassotti, Brunozzi, Maresca. Mister: Roselli.
ESPULSI: 85′ Sorrentino
ARBITRO: Boiani di Pesaro
📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dal Ligorna.
Be the first to comment