
Il Genoa si regala un capodanno da urlo. Contro il Bari e in uno Stadio San Nicola pieno come nelle grandi occasioni è il Grifone a prendersi la scena, conquistando tre punti determinanti per il cammino in campionato.
Terza vittoria in quattro partite per il Genoa di Mister Gilardino, la cui cura sta dando i frutti sperati. Davanti ai quasi 50.000 tifosi presenti al San Nicola di Bari è Gudmundsson a segnare la rete manda in paradiso i Rossoblù. La rete del vantaggio, nel primo tempo, nasce dall’idea di Aramu per l’attaccante islandese, autore dell’assist vincente per l’accorrente Puscas. Il Bari incassa ma reagisce e al 33′ trova il pari con Cheddira, azionato dalla destra da Benedetti. Le due squadre vanno così a riposo sul risultato di 1-1.
Nel secondo tempo regna l’equilibrio fino al 58′, quando Gudmundsson segna la seconda rete in due partite trasformando la torre aerea di Bani e siglando la rete che vali i tre punti in terra pugliese. Josep Martínez, sostituto dell’indisponibile Semper, si fa trovare pronto a tempo scaduto sulla zuccata di Salcedo e così il Genoa può festeggiare.
SERIE B
BARI vs GENOA 1-2 (1-1)
RETI: 2′ Puscas, 33′ Cheddira, 58′ Gudmundsson
BARI: Caprile 6; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita (77′ Scheidler), Maiello, Benedetti (70′ Salcedo); Folorunsho (77′ Bellomo), Botta (70′ Ceter); Cheddira.
GENOA: Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli (76′ Boci) ; Frendrup, Strootman (94′ Ilsanker), Jagiello (76′ Sturaro); Aramu (76′ Vogliacco), Puscas, Gudmundsson (83′ Yalcin). Mister: Gilardino.
ARBITRO: Mariani di Aprilia
Be the first to comment