
Ritrova la vittoria la Sampdoria in Serie A, capace di sfoderare una prestazione di carattere e di espugnare il campo del Sassuolo grazie alla reti di Augello e Gabbiadini. La zona salvezza è ancora lontana ma i Blucerchiati possono ripartire dopo la lunga sosta.
Al Mapei Stadium i genovesi partono forte, trovando a metà frazione il doppio vantaggio. Prima Gabbiadini realizza al 25′ una splendida rete in rovesciata su torre aera di Amione. Poi, due giri di lancette più tardi, è Augello a trasformare con un diagonale che vale lo 0-2 con cui si chiude il primo tempo. Nel secondo tempo è Berardi a riparire i giochi grazie al penalty comandato dal fischietto, con lo specialista che regala così l’1-2 ai Neroverdi. Gli emiliani continuano a spingere ma la Samp sa difendersi e ripartire, riuscendo a difendere il vantaggio fino alla fine e ritrovando così la vittoria nel massimo campionato.
Questo il commento di Dejan Stanković, tecnico dei Blucerchiati, diffuso dalla società:
asfaUna grande vittoria e un piccolo passo. Dobbiamo combattere, oggi l’atteggiamento è stato come voglio io. Questa dev’essere la nostra carta d’identità. Accettiamo di soffrire? Sì, ma soffriamo tutti come gruppo. Quando c’è da proporsi anche lo facciamo come gruppo. Quando hai questo atteggiamento vieni premiato. Il pallone ti premia. Sono davvero contento perché abbiamo messo sul campo tutto ciò su cui abbiamo lavorato in 45 giorni. Sono stati perfetti, questa vittoria è tutto merito loro.
Queste le parole di Manolo Gabbiadini, attaccante dei genovesi, diffuso dalla società:
Sono stato fortunato perché me la sono trovata lì e potevo solo che segnare. La cosa importante è la vittoria e come è venuta. Abbiamo lottato fino alla fine come squadra e come gruppo vero. Non ci regala niente nessuno e sarà difficile ma ce la metteremo tutta.
Infine il commento di Tommaso Augello, difensore dei Blucerchiati, diffuso dalla società:
Sapevamo che potevamo portare a casa i tre punti. Siamo entrati molto determinati, abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Nel secondo ci siamo abbassati forse un pochino ma ci siamo difesi bene. Abbiamo fatto una grande prestazione e sono finalmente arrivati i tre punti.
SERIE A
SASSUOLO vs SAMPDORIA 1-2 (0-2)
RETI: 26′ Gabbiadini, 28′ Augello, 64′ Berardi (rig)
SASSUOLO: Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi (81′ Alvarez), Henrique, Thorstvedt (46′ Traorè); Berardi (87′ Ceide), Pinamonti (81′ Defrel), Laurienté. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Obiang, Antiste, Romagna, Erlic, D’Andrea, Kyriakopoulos. Mister: Dionisi.
SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Nuytinck, Amione (73′ Murru); Léris, Vieira, Rincón, Augello; Verre (43′ s.t. Murillo); Gabbiadini, Lammers (72′ Montevago). A disposizione: Contini, Ravaglia, Villar, Yepes, Malagrida, Villa, Montevago, Paoletti, Trimboli. Allenatore: Stanković.
ARBITRO: Maresca di Napoli
Be the first to comment