
Sembrava una partita incanalata verso un testa a testa sino alla fine, almeno a guardare l’andamento dei primi due tempi. Poi l’Iren Genova Quinto, nella XI giornata del campionato di Serie A1, ha messo la freccia, superando con un rotondo 8-4 alla Vasca Paganuzzi di Albaro una squadra forte e quotata come la Pallanuoto Trieste.
Senz’altro decisiva, per un risultato così prestigioso, la tenuta difensiva dei biancorossi, a partire dal portiere Francesco Massaro davvero in giornata di grazia, con all’attivo una serie di parate decisive, fra cui un rigore sull’ex Inaba. Da sottolineare il fatto che ai padroni di casa, privi di Luca Bittarello in panchina, mancava anche un elemento del calibro di Niccolò Figari, fermato un infortunio.
Questo il commento di Lorenzo Marino, Direttore Sportivo del Quinto, il quale ha sostituito lo squalificato Luca Bittarello:
Stare in panchina è sempre un’emozione forte. Avevo chiesto ai ragazzi di fare un regalo a Luca con una prestazione convincente come quella che poi si è vista in vasca, così è stato. Abbiamo dato continuità al lavoro fatto durante le vacanze e in acqua i ragazzi hanno fatto esattamente quello che aveva chiesto loro il mister, giocando con calma e pazienza. Si sono meritati questo successo contro una squadra forte come il Trieste: siamo riusciti a metterli in difficoltà e credo che sia un bel segnale a tutto il campionato
SERIE A1/M
SC QUINTO vs PALLANUOTO TRIESTE 8-4 (1-1; 2-2; 3-0; 2-1)
SC QUINTO: Massaro, Ferrando, Di Somma 1, Villa 1, Molina Rios 2, Ravina, Fracas, Nora 1, Massa, Mijuskovic 2, Gitto 1, Gambacciani. Allenatore: Marino.
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio 2, Buljubasic, Vrlic, Valentino, Bego, Mezzarobba 1, Razzi, Inaba 1, Bini, Mladossich. Allenatore: Bettini.
ARBITRI: D’Antoni e Schiavo
NOTE: Uscito per limiti di falli Massa (SC Quinto) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: SC Quinto 3/5 e Pallanuoto Trieste 2/11 + 2 rigori. Massaro (SC Quinto) para un rigore a Inaba nel quarto tempo. Espulso per proteste Villa (SC Quinto) nel quarto tempo.
📝 Articolo tratto dal comunicato diffuso dallo Sporting Club Quinto.
Be the first to comment