
Il girone di andata finisce con una sconfitta per l’Iren Genova Quinto. Come preventivato in una gara dal pronostico chiuso la Pro Recco si impone 18-4 alla Vasca Paganuzzi di Albaro. Per i Biancorossi l’occasione per voltare pagina è già dietro l’angolo: sabato prossimo, sempre in casa, Gitto e compagni riceveranno la Nuoto Roma per la prima giornata del girone di ritorno.
Questo il commento di Luca Bittarello, tecnico dei genovesi:
Dopo una gara del genere non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi. Contro una squadra come il Recco abbiamo preso gol praticamente solo in inferiorità numerica e abbiamo tenuto duro a livello fisico, nonostante i numerosi infortuni e le assenze che ormai si fanno pesare da tre giornate. Ora speriamo che l’infermeria si svuoti perché per noi inizia un ciclo di partite davvero importante e dobbiamo conquistarle. Fra tutti, un plauso particolare a Willy Molina: oggi era il più ‘anziano’ in vasca e ha giocato quasi quattro tempi filati, senza mai calare di intensità, neanche all’ultimo secondo: un esempio per tutti i ragazzi del settore giovanile.
SERIE A1/M
SC QUINTO vs PRO RECCO WATERPOLO 4-18 (1-5; 0-6; 0-3; 3-4)
SC QUINTO: Massaro, Gambacciani, Di Somma 1, Villa, Molina Rios 1, Ravina, Fracas, Nora 1, Massa, Mijuskovic 1, Gitto, Gambacciani, Valle. Allenatore: Bittarello.
PRO RECCO WATERPOLO: Del Lungo, Di Fulvio, Zalanki 2, Figlioli, Younger 1, Fondelli 2, Presciutti 3, Echenique 2, Cannella 3, Velotto 1, Loncar, Hallock 4, Negri. Allenatore: Sukno.
ARBITRI: Nicolosi e Rovida
NOTE: Usciti per limite di falli Ravina (SC Quinto) nel terzo tempo, Gambacciani (SC Quinto) e Gitto (SC Quinto) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: SC Quinto 3/12 e Pro Recco Pallanuoto 11/14 + 3 rigori.
📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dallo Sporting Club Quinto.
Be the first to comment