
Si chiude con una sconfitta la Serie A 2024/2025 della Sampdoria. Le Blucerchiate, già retrocesse, incassano il poker dal Sassuolo nell’ultima giornata di campionato e si preparano a dover ripartire dalla Serie B. Troppe le diciotto sconfitte subite dalla Samp in ventisei gare tra Regular Season e Poule Salvezza per la squadra di Casazza, che contro il Sassuolo è stata per due volte in vantaggio, andando vicino alla seconda vittoria della sua stagione, salvo poi arrendersi nel finale.
Passano 3′ e la Samp si fa pericolosa in avanti con Llopis, che prova a sfruttare l’uscita di Di Nallo ma senza trovare lo specchio. Due minuti dopo il Sassuolo risponde con la conclusione di Monterubbiano, ma al 6′ Pellegrino Cimò sguscia alle spalle della difesa neroverde e insacca l’1-0 Samp. La gara delle Blucerchiate, però, si complica al 20′ quando Barbieri a metà campo sbaglia il controllo e stende Monterubbiano: rosso diretto e Samp in 10 per più di settanta minuti. È proprio Monterubbiano a sfruttare la superiorità numerica al 34′, risolvendo una mischia in area per il pareggio del Sassuolo.
Nella ripresa la Samp resiste e, anzi, al 66′ passa di nuovo in vantaggio con Baldi che, appena subentrata, con il mancino buca Di Nallo per il nuovo vantaggio delle ospiti. Nel finale, però, l’inferiorità numerica si fa sentire, il muro della Samp crolla e il Sassuolo si riprende la partita. Al 78′ Girotto sfrutta l’assist d’esterno di Clelland con la zampata del 2-2, e tra l’87’ e il 92′ è proprio Clelland a riportare in vantaggio le neroverdi e a chiudere il match. In mezzo, anche un palo colpito da Llopis, che avrebbe potuto significare almeno il pareggio per le Blucerchiate, che invece chiudono la loro stagione con una sconfitta.
SERIE A/F
SASSUOLO vs SAMPDORIA 4-2 (1-1)
RETI: 6′ Pellegrino Cimò, 34′ Monterubbiano, 66′ Baldi, 78′ Girotto, 87′ e 92′ Clelland.
SASSUOLO: Di Nallo; Brustia, Caiazzo (71′ Hagemann), Pleidrup, Fusini (46′ De Rita); Dhont Doms, Perselli (83′ Brignoli); Monterubbiano (61′ Fisher); Sabatino (71′ Girotto), Clelland. A disposizione: Lonni, Durand, Orsi, Chmielinski. Allenatore: Rossi.
SAMPDORIA: Tampieri; Pittaccio (65′ Bertucci), Pisani, Re, Heroum; Fallico (86′ Burbassi), Barbieri, Colombo (86′ Rossi); Pellegrino (77′ Bercelli), Arcangeli (65′ Baldi), Llopis. A disposizione: Larsen, Nespolo, Nano, Zilli. Allenatore: Casazza.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND