C/F | ⚽ Baiardo, poker al Pietrasanta nel segno di Casciani, Calcagno e Zecchino

Blues Pietrasanta vs Angelo Baiardo 1-4

Serie C/F Blues Pietrasanta Angelo Baiardo
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Il Baiardo archivia la sconfitta dell’ultimo turno contro la Torres superando 4-1 il Blues Pietrasanta nella quartultima giornata del campionato di Serie C. La squadra di Mister Vassallo ribalta il vantaggio iniziale delle toscane e si porta a 39 punti in classifica, al sesto posto in solitaria tra il Lesmo quinto e la Solbiatese settima. Il Baiardo chiuderà la stagione ospitando il Sedriano prima di fare visita al Bulè Bellinzago, dato il turno di riposo previsto nella trentesima ed ultima giornata.

Il Pietrasanta, in piena lotta Playout, passa subito in vantaggio con Martinelli che al 6′ buca Pescarolo con un diagonale da sinistra. È un vantaggio che, però, dura poco perché già nei primi 45′ il Baiardo ribalta la partita. Al 12′ sul corner di Casciani la sponda di Spotorno premia Calcagno, che di testa trova il pareggio. Passano dieci minuti e il contropiede innescato da Traverso premia Zecchino che, servita da Calcagno in area, può appoggiare indisturbata la rete del vantaggio neroverde. La squadra di Vassallo non si ferma e, anzi, allunga sul +2 al 36′ con la testata di Casciani.

È una rimonta che taglia le gambe al Pietrasanta, che nella ripresa prova a rientrare in partita ma il Baiardo chiude i conti calando il poker. In avvio di secondo tempo Lotti spreca la chance del 2-3 calciando a lato da buona posizione, e le genovesi ne approfittano con Casciani che risolve una mischia in area con il goal del definitivo 4-1 a metà ripresa. Nel finale il parziale potrebbe essere ancora più rotondo, ma né Piterà né Crivelli riescono a sfondare.

Queste le dichiarazioni di Federico Vassallo, mister del Baiardo, diffuse dalla società:

Vittoria che fa bene. Oggi ho visto una squadra in fiducia e che dimostra le grandi capacità che abbiamo. Abbiamo messo maggiormente in campo tutti i concetti di gioco sviluppati nell’arco della stagione, in particolare del lavoro svolto nell’ultimo mese. Queste sono le prestazioni che possiamo fare. Merito alla squadra avversaria aver sfruttato l’unica occasione, frutto di un errore ad inizio gara nostro, poi abbiamo tenuto sempre in mano la partita. Portiamo ora a termine le prossime due gare con questo piglio. Oggi sono davvero molto orgoglioso delle nostre draghette.

SERIE C/F | GIRONE A
BLUES PIETRASANTA vs ANGELO BAIARDO 1-4
(1-3)
RETI:
6′ Martinelli, 12′ Calcagno, 22′ Zecchino, 36′ e 69′ Casciani. 
BLUES PIETRASANTA:
Mazzanti, Marinone, Lotti, Buselli, Picchi, Parenti, Mendolicchio, Franceschi, Bengasi, Martinelli. A disposizione: Giachetti, Omokaro, Neri, Badano, Berdicchia, Bongi, De Leo, Ghezzani. Allenatore: Martinelli Daniele. 
ANGELO BAIARDO:
Pescarolo, Di Somma (60′ Dellacha), Pigati, Cozzani, Spotorno, Nietante, Zella (75′ Piterà), Casciani, Traverso (70′ Eletto), Zecchino (71′ Crivelli), Calcagno (65′ Tassi). A disposizione: Badino, Formento, Bruzzone, Migneco. Allenatore: Vassallo Federico.

Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Angelo Baiardo
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

About Federico Traverso 172 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.