ESCLUSIVA G5L – Mister Pinto: «Rammarico per la sconfitta ma siamo sulla strada giusta»

Città Giardino vs Domus Bresso 1-4

Pinto Stefano Città Giardino

Sconfitta casalinga contro la Domus Bresso di Mister De Ieso per il Città Giardino nel Girone A di Serie B. In esclusiva su Goal5 Liguria le parole di Stefano Pinto, mister dei marassini:

Diciamo che abbiamo molto rammarico, perché, sebbene il risultato finale sia stato di quattro a uno, il primo tempo è finito 0-0 e, a un certo punto, potevamo anche essere in vantaggio. Dopo il pareggio sull’1-1, abbiamo avuto un paio di occasioni enormi per passare avanti, ma la famosa regola del calcio è sempre vera, goal sbagliato, goal subito. Così abbiamo preso il goal del 2-1 e, poco dopo, il gol del 3-1, arrivato a un minuto e ventiquattro dalla fine, a seguito di un’espulsione. Il quarto goal è arrivato quando abbiamo tentato il recupero con il portiere in movimento. La nostra squadra è estremamente giovane. In campo sabato hanno giocato ragazzi nati tra il 2001 e il 2005. È normale che questi giovani pagano un po’ l’inesperienza e il salto di categoria. Tra la Serie C ligure e la Serie B nazionale c’è davvero un divario immenso. Tuttavia, il fatto che in due partite su tre ci siamo giocati la vittoria e abbiamo dei rammarichi per la sconfitta è un segno che siamo sulla strada giusta. Sono convinto che a questa squadra manchi davvero poco, una scintilla. È una squadra che ha qualità da vendere, composta da giocatori che stanno affrontando il loro primo campionato senior, provenendo dal settore giovanile. È inevitabile pagare qualcosa a livello di esperienza, ma sono certo che ci riprenderemo.

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i tabellini della stagione
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie relative alla Serie B/M

Informazioni su Matteo Calautti 98 Articoli
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.