ESCLUSIVA LS – Coach Taverna: «Ce la siamo giocata fino al terzo quarto, tanti gli infortuni»

Pallacanestro Vado vs Basket Loano 79-61

Taverna Alessandro 2022-01 Basket Loano
📸 Davide Firpo | IVG

Vince al Geodetico la Pallacanestro Vado di Coach Salterelli contro il Basket Loano. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Alessandro Taverna, coach dei loanesi:

Siamo partiti non bene perché abbiamo preso subito un parziale di 10-1. Poi però il nostro piano-partita ha iniziato a funzionare e siamo stati sempre in partita fino alla fine del terzo quarto dove purtroppo già nelle nostre rotazioni contate abbiamo avuto altri due ragazzi che si sono infortunati. Siamo dovuti purtroppo uscire dalla partita, anche se eravamo a -4 e palla nostra. Nel finale non siamo riusciti a tenere fisicamente perché eravamo stanchi. Nell’ultima frazione abbiamo avuto quindi un break che ci ha portato al risultato finale. Detto questo, i ragazzi si stanno allenando bene ed è un mese che stanno facendo buone partite ma purtroppo le assenze ci limitano parecchio. Speriamo di riuscire a recuperare qualcuno in queste due settimane per essere un po’ più completi con le rotazioni per giocarci l’ultima di campionato con la Virtus, che è importante. Poi arrivare a ciò che verrà dopo al meglio possibile e con la squadra più completa possibile.

About Matteo Calautti 1757 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.