ESCLUSIVA LS – Gorini: «Contento dei nostri giovani, emersi anche gli esperti per spessore e carisma»

MY Basket Genova vs Cogoleto Basket 84-92

Gorini Davide 2023-01 Cogoleto Basket

Brillante blitz esterno per il Cogoleto Basket di Coach Robello contro il MY Basket Genova di Coach Innocenti. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Davide Gorini, cestista degli Sgrunters:

È stata una partica cominciata all’insegna degli attacchi. Poi, quando si è alzato un pochino il livello fisico del gioco, con gli attacchi che hanno faticato un po’ di più, direi che noi come Cogoleto siamo riusciti a trovare più amalgama di squadra e di capacità di chiudere le maglie in difesa. Con qualche giocata buona siamo riusciti a portarci in vantaggio. Nulla togliere al MY Basket, che ha giocato comunque una signora gara, vicina ai 90 punti, dimostrandosi quindi una delle squadre con maggior potenziale nel campionato. Anche una bella squadra eterogenea con un mix di atleti esperti e giovani. Anche noi eravamo una squadra del genere, anche se con meno potenziale offensivo di loro. Sono contento che i nostri giovani abbiano reagito bene, stando bene in campo e non tirandosi indietro. E ovviamente sono contento per i giocatori esperti come Claudio Bruzzone, Pelegi e Ciarlo, che in queste partite emergono per spessore e carisma.

About Matteo Calautti 1757 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.