FIP LIGURIA – Famila Schio chiude al terzo posto alle Final Four di EuroLeague Women

Una tripla allo scadere regala lo storico terzo posto alle italiane

Martina Bestagno EuroLeague Women Famila Schio Bronzo
📸 Famila Schio

Comunicato del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner.

Famila Schio, e con essa la ligure Martina Bestagno, chiudono al terzo posto in EuroLeague Women superando lo Slavia Praga. La squadra di Coach Dikaioulakos porta così in alto i colori della pallacanestro italiana alle Final Four di Praga grazie a un tripla allo scadere da parte di Sventoraite.

Partita approcciata bene dalle scledensi, con conducono lo score nel primo tempo. Dopo l’intervallo lungo comincia la rimonta delle ceche, che rosicchiano punto su punto il vantaggio delle Orange fino agli ultimi secondi di gioco. A pochi istanti dalla fine il pallone capita tra le mani di Sventoraite che, alla prima tripla tentata in stagione, realizza e fa esplodere di gioia le italiane. Un risultato storico per la pallacanestro italiana.

EUROLEAGUE WOMEN | FINAL FOUR | FINALE 3°/4° POSTO
FAMILA SCHIO vs SLAVIA PRAGA 59-56
(23-14; 39-28; 48-42)
FAMILA SCHIO: Mabrey 17, Bestagno, Mestdagh 3, Sottana 3, Sivka ne, Verona 9, Howard 9, Sventoraite 5, Crippa, Keys 2, Penna, Ndour 11. Coach: Dikaioulakos.
SLAVIA PRAGA: Oblak 17, Conde 3, Vukosavljevic 6, Vyoralova 3, Halatkova ne, Sipova ne, Vorackova 2, Thomas 15, Wrzesinski ne, Jones 10, Fagbenle ne, Sklenarova ne.

About Matteo Calautti 1757 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.