SERIE C/S – Ass. Calvia: «Meglio nel secondo che nel primo quarto, secondo tempo amministrato»

Virtus Genova vs Pallacanestro Sestri 51-73

Calvia Mattia 2022-01 Pallacanestro Sestri

Vittoria in gara-2 contro la Virtus Genova di Coach Caorsi e pass per la semifinale staccato dalla Pallacanestro Sestri di Coach Guida. La società ha diffuso le parole di Mattia Calvia, assistente del primo allenatore sestrese:

Atteggiamento troppo mollo nel primo quarto, in cui abbiamo concesso troppi punti mentre in attacco spesso siamo usciti fuori dai giochi. Nel secondo quarto invece abbiamo stretto le maglie a livello difensivo, concedendo solo 5 punti alla squadra avversaria, trovando soluzioni migliori in attacco e chiudendo sul +16 la prima parte di gara. Nel terzo e nel quarto abbiamo gestito la partita riuscendo ad aumentare il vantaggio.

About Matteo Calautti 1757 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.