FIP LIGURIA – Pallacanestro Vado nella storia: è semifininale, tra le prime quattro d’Italia

Stasera la semifinale contro la Stella Azzurra Roma

Pallacanestro Vado Finali Nazionali U17 Piombino
📸 Federazione Italiana Pallacanestro

Comunicato del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner.

La Pallacanestro Vado di Coach Imarisio scrive una pagina di storia importante per la pallacanestro giovanile ligure: i Biancorossi sono tra le prime quattro compagini U17 Eccellenza italiane. Grazie al successo contro la Reyer Venezia, già superata in uno dei due confronti dell’Interregionale, i Pappagalli conquistano così il pass per le semifinali nazionali a Piombino, dove affronteranno la Stella Azzurra Roma questa sera alle 20:00.

Queste le parole di Matteo Serafini, cestista biancorosso: «Siamo contentissimi di questo risultato, a inizio anno non ce l’aspettavamo. Non eravamo una squadra preparata per questo tipo di partite a inizio stagione. Avvio di Finali Nazionali pessimo ma poi abbiamo proseguito dimostrando chi siamo veramente. Siamo contentissimi di essere tra le prime quattro».

Questo il commento di Simone Imarisio, coach della squadra: «Siamo in difficoltà fisica con tanti ragazzi con acciacchi che si stanno sacrificando per giocare in questa manifestazione. Non ho più parole per descrivere questi ragazzi e l’impegno che ci mettono. Giuro non avrei mai pensato che ce l’avremmmo fatta con le nostre condizioni fisiche. Tutto quello che viene ora è incredibile, qualsiasi cosa sia».

FINALI NAZIONALI U17 ECCELLENZA | QUARTI DI FINALE
REYER VENEZIA vs PALLACANESTRO VADO 74-91 (22-17; 37-42; 56-67)
REYER VENEZIA: Natale 12, Lojacono ne, Iannuzzi 27, Bonivento 1, Eramo 20, Pellizzon 3, Marini 6, Bizzotto 5, Dalla Francesca, Vecchina, Kazadi. Coach: Napolitano.
PALLACANESTRO VADO: Mbeledogu ne, Peirone ne, Patrone ne, Stankovic 9, Bianchi, Scarsi 8, Pellegrino 9, Tridondani 9, Migone 15, Serafini 15, Rondinini ne, Josovic 26. Coach: Imarisio.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*