ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Terza vittoria di fila per una squadra giovane come noi è motivo d’orgoglio»

Gino Landini vs Aurora Chiavari 64-51

Ricci Gabriele Gino Landini
📸 Alice Borghini | Sarzana Basket

Colpo grosso di Gino Landini, vittoriosa al PalaMontepertico contro l’Aurora Chiavari di Coach Marenco. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:

È stata una partita punto a punto, molto equilibrata. Praticamente quasi fino alla fine, alternandoci nei vantaggi. Nel primo quarti +6 nostro, secondo +6 per loro e parità all’intervallo lungo. Punto a punto il terzo quarto, con quarta frazione con break decisivo da parte nostra che ha chiuso la partita. Negli ultimi 4/5 minuti abbiamo amministrato bene in attacco. Loro hanno provato a pressare e ad allungare la difesa ma l’abbiamo gestita abbastanza bene. Abbiamo secondo me difeso discretamente, con errori su cui dobbiamo lavorare, ma diciamo che le scelte che abbiamo preso in difesa hanno pagato. Pur avendo segnato non molto in attacco però abbiamo contenuto bene il loro attacco. Chiavari è un’ottima squadra con buone individualità e siamo riusciti a contenerli. Terza vittoria consecutiva, per noi motivo di grande orgoglio perché siamo molto giovani. Il nostro obiettivo rimane la salvezza con meno patemi d’animo possibili. Ci portiamo a casa punti importantissimi e pensiamo già al derby di sabato prossimo contro il Follo. Partita difficile perché un derby e perché per noi poter provare a vincere quella partita vorrebbe dire molto, varrebbe due punti che sarebbero importantissimi. Sappiamo che sarà molto dura ma ci proveremo.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1757 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.