Recap delle liguri nei Campionati d’Eccellenza

Dall'U15 Eccellenza all'U19 Eccellenza

Eccellenze

Comunicato del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner.

Recap dell’ultima settimana delle liguri impegnate nei Campionati d’Eccellenza tra Liguria, Piemonte, Toscana e Lombardia.

Continua la marcia di Vado e Sestri, cadono New Basket e Golfo dei Poeti

Ancora coppia di testa ligure nel Campionato U15 Eccellenza piemontese. La Pallacanestro Vado di Coach Prati espugna il PalaCamagna del Derthona Basket con il risultato di 62-82, trascinato dai 36 punti di Abdoulaye Touré. Sette vittorie su sette nel Girone A per i vadesi, mentre sette vittorie su otto per il Basket Sestri di Coach Aldrighetti, vittorioso al PalaFigoi contro l’Eteila Basket con Osasere Spallarossa Osawe top scorer da 24 punti.

Buona prova ma sconfitta di misura, invece, per il New Basket Ponente di Coach Ciravegna nel Girone B. Al PalaSportArea di Cuneo sono i Gators Basket ad avere la meglio, con i Ponentini supportati dai 28 punti di Andrea Maffiola e in crescita nonostante il nono posto nel girone. Infine, sconfitta interna nel Campionato U15 Eccellenza toscano per il Basket Golfo dei Poeti di Coach Ricci, fermato al PalaMontepertico dall’Olimpia Legnaia. Lericini, guidati da un Alberto Maccari da 20 punti, si trovano attualmente all’ottavo posto con un record di 4-6.

Derthona Basket vs Pallacanestro Vado 62-82
Basket Sestri vs Eteila Basket 105-76
Gators Basket vs New Basket Ponente 68-61
Basket Golfo dei Poeti vs Olimpia Legnaia 69-73

Auxilium chiude a punteggio pieno, insegue Pegli

Concluso il girone d’andata nel Campionato U17 Eccellenza della nostra regione. Punteggio pieno per l’Auxilium Basket di Coach Pezzi, capace di conquistare la nona vittoria su nove incontri superando in Via Allende il New Basket Ponente di Coach Romano e Porro. Per Filippo Arena sono 25 i punti realizzati con canotta biancoblù, mentre 20 quelli di Daniele Ferrando per i Ponentini. Approfitta del loro stop il MY Basket Genova di Coach Innocenti, che aggancia così il “treno” delle terze grazie al successo esterno PalaDonBosco contro il Basket Sestri di Coach Razzetti. Giulio Villa a segno con 21 punti per il MY, Destiny Spallarossa Osawe con 17 per i sestresi.

Continua la marcia del Basket Pegli di Coach Mantovani, al secondo posto in campionato con un record di 7-1. Vittoria per gli Arancioblù, spinti dai 18 punti di Michele Rossetto, contro Blue Sea Lavagna di Coach Vaccaro, con Filippo D’Albertis a segno con 16 punti. Lavagnesi attualmente in fondo alla classifica insieme al Tigullio Basket di Coach Usam, superati dal Basket Golfo dei Poeti di Coach Bertelà, che conquista così la sua seconda vittoria in campionato. Sono 28 i punti di Lorenzo Gaspani per i lericini, mentre 16 quelli di Andrea Sormani per i tigullini. Rinviata a gennaio la sfida tra Diego Bologna di Coach De Santis e Pallacanestro Vado di Coach Roganovic.

Basket Sestri vs MY Basket Genova 57-76
Basket Pegli vs Blue Sea Lavagna 74-44
Tigullio Basket vs Basket Golfo dei Poeti 41-61
Auxilium Basket vs New Basket Ponente 88-71

Diego Bologna vs Pallacanestro Vado *Rinviata*

Due sconfitte per Vado e MY Basket

Due sconfitte per le squadre liguri nel Girone 1 del Campionato U19 Eccellenza. Da un lato la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio viene superata al PalaCaimi dalla Pallacanestro Cantù, terza della classe. Dall’altra, invece, il MY Basket Genova di Coach Albano viene superato al PalaInsubria dalla Varese Academy. Tra i genovesi protagonista Antonio Neri Arauz con i suoi 16 punti. Pappagalli noni in classifica con record di 3-6, Biancoblù undicesimi con record di 1-8.

Pallacanestro CantĂą vs Pallacanestro Vado 80-56
Varese Academy vs MY Basket Genova 74-51

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*