ESCLUSIVA LS – Coach Bernardello: «Gruppo di spessore di cui sono orgoglioso, complimenti all’Ardita»

Ardita Juventus vs Polysport Lavagna 60-48

Bernardello Davide Polysport Lavagna

Titolo regionale di Serie C all’Ardita Juventus di Coach Giacobbe, capace di far sua la serie finale contro la Polysport Lavagna. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Davide Bernardello, coach delle lavagnesi:

Complimenti ad Ardita per la vittoria della serie, avversario tosto che insieme a noi ha dato vita a una bellissima finale. Peccato solo non averle affrontate al completo. Perdere due titolari, una in semifinale e l’altra dopo un quarto e mezzo di gara-1 poteva scalfire il morale di chiunque, ma di certo non il nostro. Sono fiero e orgoglioso del percorso della mia squadra, che ha iniziato in sordina e ha saputo crescere di partita in partita, lottando contro chiunque, e perdendo solo contro la cattiva sorte. Nessuno di noi a inizio anno si sarebbe aspettato di arrivare in finale, né tantomeno di perderla con rammarico. Questo è lo spessore di un gruppo che, se continuerà a lavorare e crescere in questo modo (ricordo l’età media di 19 anni e mezzo), tra non troppo tempo sarà destinata a calcare ben altri palcoscenici. Forza Poly, orgoglioso e fiero di voi!

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Serie C/F

About Matteo Calautti 1757 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.