SERIE B/F – Coach Griffanti Bartoli: «Faccio fatica a trovare le parole, ragazze fantastiche così come la società»

Ardita Juventus vs Pallacanestro Torino 31-34

Griffanti Bartoli Guido Ardita Juventus
📸 Fulvio Chiesa | Ardita Juventus

Si chiude a testa alta la stagione dell’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli in Serie B, superata di misura in semifinale dalla Pallacanestro Torino di Coach Lanzano. La società biancoviola ha diffuso le parole di Guido Griffanti Bartoli, coach delle nerviesi:

Faccio fatica a trovare le parole per descrivere quello che quest’anno siamo stati in grado di fare. Siamo una squadra con molte ragazze al primo anno di Serie B con un’età media piuttosto giovane e allenate dal sottoscritto anche lui al primo anno in questo campionato. Inoltre aggiungo che a differenza delle prime tre squadre del campionato il nostro budget era decisamente inferiore non avendo atlete pagate e non avendo foresteria. Abbiamo disputato una stagione piena di energia ed entusiasmo vincendo moltissime partite e creando importanti grattacapi alle prime tre squadre del campionato abbiamo fatto divertire ed emozionare il nostro fantastico pubblico, tutta la società e le ragazze e i ragazzi dei gruppi giovanili e senior. Tutto questo si è potuto realizzare grazie all’impegno del nostro Presidente Mauro Molisani, dell’intero Consiglio Direttivo dell’Ardita, del nostro DS Pietro Mancini che ha avuto grande fiducia in me a tutto lo Staff Ardita, in particolare i miei super assistenti Sandro Giacobbe e Fulvio Chiesa, così come dei dirigenti Alessandra, Elisa e Mario, in quanto senza tutti loro e senza queste fantastiche ragazze non saremmo potuti arrivare dove siamo arrivati.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B/F

About Matteo Calautti 2270 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.