SERIE C/M – Coach Pansolin: «Perso una serie con il vero spirito da Playoff, questi ragazzi meritano di poterci riprovare l’anno prossimo»

Livorno Basket vs CUS Genova Basket 70-62

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Si chiude ai quarti di finale la Serie C del CUS Genova Basket, superato dal Livorno Basket di Coach Angella. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Abbiamo perso una serie di Playoff giocata, soprattutto in gara-2, veramente con lo spirito da Playoff in un palazzetto caldissimo in trasferta. Qui, devo dire la verità, stona molto la latitanza del pubblico in gara-1 rispetto al calore e al tifo che abbiamo trovato in gara-2 qua a Livorno ed è una cosa che dovrebbe farci riflettere per il futuro. Usciamo a testa alta con una prestazione che è andata oltre gli infortuni, oltre le assenze, oltre il dolore fisico, oltre al sacrificio e oltre i crampi. È stata veramente una partita degna di un Playoff e giocata da Playoff. Onore a tutti i ragazzi, questo gruppo ha fatto un percorso stupendo arrivando quarto in un campionato interregionale di Serie C, forse contro i pronostici della vigilia perché c’era stato un forte rinnovamento. Adesso merita di poterci riprovare l’anno prossimo visti i risultati ottenuti quest’anno.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 2270 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.