ESCLUSIVA LS – Coach Husam: «Onore a Chiavari, ottimo coach e si sono meritati la finale»

Tigullio Basket vs Aurora Chiavari 58-66

Husam Omar Tigullio Basket

Si è chiusa la stagione del Tigullio Basket, superato in semifinale di DR1 dall’Aurora Chiavari di Coach Marenco. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Omar Husam, coach dei sammargheritesi:

Onore a Chiavari per la vittoria, hanno un bravissimo allenatore e si meritano la finale. È stata una bella partita, primo quarto a loro, poi secondo e terzo quarto siamo riusciti a recuperare lo svantaggio e siamo arrivati sino al più tre, dopodiché un arbitro ha deciso che voleva diventare il protagonista della partita e, in maniera negativa, c’è riuscito. Con 38 tiri liberi tirati da Chiavari e 6 tirati da noi era difficile vincere, ma a parte questo è stato proprio l’atteggiamento. Al contrario l’altro arbitro, Andreini, è stato educato e rispettoso con tutti. Ripeto, i fischi non li discuto e merito a Chiavari, ma l’atteggiamento è fondamentale e così si è creato nervosismo. Dispiace più di tutto l’infortunio di Mangione che stava facendo una grande partita.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 2270 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.