
Saluta il Torneo delle Regioni la Rappresentativa Ligure Maschile U15 di Davide Vignolo e Donato Bochicchio: fatale la sconfitta per 6-3 contro l’Umbria, maturata al termine di una partita giocata meglio dai liguri, capaci di creare numerose occasioni senza però riuscire a portare a casa il risultato.
L’U15 tiene sempre in mano il pallino del gioco, ma alla sirena paga l’organizzazione difensiva dell’Umbria (supportata dalle parate del suo portiere, il migliore in campo per distacco) e la precisione in contropiede, che a più riprese punge la retroguardia ligure. Non basta la tripletta di Machì per la squadra di Vignolo e Bochicchio, che sconta anche i quattro tiri liberi falliti. Si conclude così un Torneo delle Regioni che ha comunque messo in mostra le grandi qualità della selezione U15 ligure, capace di giocare a viso aperto contro formazioni dalla grande tradizione ed esperienza.
Queste le dichiarazioni di Davide Vignolo, allenatore della Selezione U15 Maschile e tecnico della CDM Futsal Genova:
È stata una partita quasi a senso unico da parte nostra, abbiamo spinto tantissimo creando numerose occasioni, ma abbiamo anche sbagliato quattro tiri liberi. Il loro portiere è stato il migliore in campo. C’è rammarico, la prestazione è stata molto positiva. L’Umbria è stata brava a ripartire e ad essere incisiva sotto porta. Una sconfitta non meritata, in un torneo che segna però un punto di partenza in ottica futura: questi ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di avere enormi potenzialità. Gli faccio davvero i complimenti, hanno giocato uno splendido torneo battendosi col cuore fino alla fine.
TDR 2025 – U15/M
UMBRIA vs LIGURIA 6-3
RETI OSPITI: 3 Machì.
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione