ESCLUSIVA – Oggi al via le Playoff Finals di Serie C/F: le parole dei due coach

Oggi gara-1 in programma al Parco Tigullio

Finale Serie C Femminile Ardita Juventus Polysport Lavagna
📸 Polysport Lavagna / Ardita Juventus

Tempo di finali Playoff in Serie C, in cui si affronteranno la Polysport Lavagna di Coach Bernardello e l’Ardita Juventus di Coach Giacobbe. Da un lato le campionesse in carica, capaci di staccare il pass per la finale grazie al 2-0 nella serie contro Amatori Savona, mentre le nerviesi hanno conquistato l’accesso alla serie finale grazie al successo in gara-3 contro Gino Landini.

Le dichiarazioni della vigilia da parte di Davide Bernardello, capo allenatore delle lavagnesi:

Dopo una stagione regolare terminata tanto inaspettatamente quanto meritatamente in testa alla classifica, finalmente giungiamo all’atto finale, dove la posizione in classifica non conta. Le finali sono un campionato a parte, dove non sempre vince il più forte ma chi sbaglia di meno, ogni possesso è importante e anche il minimo errore può essere pagato caro. Credo sia il finale più giusto, in cui affronteremo una squadra di valore assoluto, con individualità importanti e molto ben allenata, ma noi la affronteremo senza paura, siamo vicine al nostro sogno e faremo l’impossibile per provare a realizzarlo. In bocca al lupo a tutte e che vinca il migliore.

Le dichiarazioni della vigilia da parte di Alessandro Giacobbe, capo allenatore delle nerviesi:

La stagione è stata positiva, il raggiungimento della finale ne è la prova. Abbiamo avuto dei momenti di appannamento ma durante l’anno ci sta. Siamo comunque sempre riusciti a venirne fuori grazie e soprattutto alla compattezza del gruppo. Ora ci avviciniamo a queste due partite con la consapevolezza di affrontare una squadra forte e ben allenata ma sicuramente saremo all’altezza e vediamo alla fine come andrà.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Serie C/F

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*