ESCLUSIVA LS – Coach Albano: «Dovevamo vincere e quello che conta è il risultato»

MY Basket Genova vs Pallacanestro Vado 69-57

Albano Daniele MY Basket Genova
📸 Alessio Viale | Zenaeration | NVM News

Vittoria del MY Basket Genova ai Playout in gara-2 e pareggio nella serie contro la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio, con “bella” prevista per oggi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Daniele Albano, capo allenatore dei Biancoblù:

Sicuramente dovevamo vincere e quindi quello che conta è il risultato, cioè riportare la gara e la serie a Vado, questa è la cosa più positiva. Ma chiaramente la vittoria è frutto di una grossa tensione, ai dettagli su cui abbiamo lavorato durante la settimana, frutto di un atteggiamento che era sicuramente molto migliore e più combattivo da parte di tutti e 12 ragazzi e anche di chi non è entrato, perché comunque c’è stata collaborazione e spirito di squadra anche dalla panchina. Abbiamo commesso sì degli errori, ma rispetto all’andata dove ci siamo suicidati facendoquasi 30 palle perse, abbiamo fatto solo nove palle perse e questo poi ha permesso di non concedere punti facili a loro e di mantenere un buon ritmo offensivo e difensivo. Chiaramente ora ci aspetta gara-3 domenica, al Pallone di Vado, un campo difficile, una partita difficile, mi aspetto una partita sporca, dove ogni pallone conta, quindi dovremo essere bravi ad aspettarci un avversario tosto che lotterà e sperando di essere un po’ più bravi di loro, un po’ più lottatori di loro, per finire la stagione nel migliore dei modi. E quindi aspettiamo cosa succederà domenica, ma siamo fiduciosi, i ragazzi stanno lavorando, continuano a essere in fiducia.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 2270 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.