ESCLUSIVA LS – Pegli, Coach Torchia: «Risultato chiaro, riusciti con le rotazioni a gestire l’attenzione»

CUS Torino Basket vs Basket Pegli 37-100

Torchia Ezio Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Successo da tripla cifra per Basket Pegli in Serie B contro CUS Torino Basket di Coach Mangione. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Ezio Torchia, capo allenatore delle pegliesi:

Abbiamo approcciato subito bene, abbiamo staccato subito gli avversari e poi fondamentalmente nel secondo tempo abbiamo gestito con un po’ di rotazioni cercando di mettere in ritmo e in forma chi viene da infortuni o chi ha bisogno di recuperare. Sulla partita non c’è neanche da dire, nel senso che il risultato è abbastanza chiaro. Anche i commenti sono un po’ superflui, nel senso che abbiamo fatto abbastanza bene, anche se è chiaro che a volte un po’ di intensità o di attenzione alle cose va un po’ scemando. Comunque diciamo che siamo riusciti con le rotazioni a gestire un pochettino l’attenzione, facendo giocare un po’ tutte, comprese le piccole. Ci sono stati anche degli esordi, quindi va bene così.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B/F

About Matteo Calautti 2493 Articles
Giornalista, social media editor certificato e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration, Goal5 Liguria, Volley Gold Liguria, WaterGoal Liguria, Power Rugby Liguria, Derby44 Liguria e Liguria Nation. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.