🏉 TOP 10 | Valorugby passa solo nel finale, Colorno e Rovigo come da pronostico

Il massimo campionato riprenderà dopo la pausa pasquale

Rugby Peroni Top 10

Un derby complicato per i Diavoli emiliani del Valorugby, i quali sono riusciti a conquistare la vittoria grazie ad un colpo di reni decisivo all’ultimo minuto. Nel frattempo, il Colorno ha centrato la vittoria e il bonus a Mogliano grazie ad un primo tempo sufficiente. Rovigo si è invece confermata come schiacciasassi al Battaglini, riuscendo a rifilare quasi 70 punti ai universitari del CUS Torino e a conquistare la leadership solitaria a due giornate dalla fine della Stagione Regolare del Peroni Top 10.

A due giornate dalla fine della Stagione Regolare il Peroni Top 10 torna in mano di una Femi-CZ Rovigo implacabile nel fortino di casa: al Battaglini sono quasi 70 i punti rifilati agli universitari del CUS Torino, con dieci mete mandate a referto per la riconquista della leadership solitaria davanti al Petrarca Rugby ora staccato di tre lunghezze.

Il Valorugby Emilia di Coach Manghi non ha tremato nel momento decisivo durante la gara contro il Piacenza. Nonostante un rugby spigoloso impostato benissimo dai padroni di casa nel primo tempo, i Diavoli reggiani hanno fatto un buon ritorno fisico nel secondo tempo, riuscendo a restare aggrappati al punteggio fino all’ultimo minuto di gioco. Alla fine, la meta di Dall’Acqua ha regalato la vittoria ed il punto di bonus che hanno permesso al Valorugby Emilia di consolidare il terzo posto.

A Mogliano la gara è stata decisa nella prima frazione, con un HBS Colorno che ha messo a segno quattro marcature pesanti nei primi 40 minuti. Questo ha permesso al XV di Casellato di avere un secondo tempo più rilassato, puntando ora al sorpasso sulle Fiamme Oro al quarto posto, partendo da un punto di vantaggio sui poliziotti cremisi.

Il massimo campionato riprenderà dopo la pausa pasquale, con le squadre in campo il 15 e 16 aprile per il turno XVII.

📝  Articolo tratto dal comunicato diffuso dalla Federazione Italiana Rugby.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.