⚽ MONDIALE | Koulibaly trascina il Senegal agli ottavi dopo 20 anni

Vittoria sull'Ecuador per 2-1

Mondiale Calcio Qatar 2022 Senegal Ecuador
📸 www.fifa.com

Vent’anni dopo l’ultima volta il Senegal torna agli ottavi di finale della Coppa del Mondo grazie al successo con l’Ecuador per 1-2. Nel triste secondo anniversario della morte di Papa Bouba Diop, illustre eroe di Corea/Giappone 2002, la nuova generazione dei Leoni di Teranga non avrebbe potuto rendere un tributo migliore al loro compianto centrocampista.

Al Khalifa International Stadium, la squadra di Idrissa Gana Gueye doveva trovare la vittoria per sperare nella qualificazione. E alla fine è andato tutto secondo i piani: fin dal primo momento i campioni d’Africa si sono mostrati propositivi e pieni di idee e hanno messo in difficoltà l’Ecuador. Il goal su rigore di Sarr ha aperto le marcature alla fine del primo tempo.

Nella ripresa Caicedo è riuscito a trovare il pareggio sugli sviluppi di un corner, ma alla fine ci ha pensato il capitano Koulibaly ha segnare il goal decisivo che porta il Senegal agli ottavi di finale del Mondiale.

I 44.569 tifosi presenti al Khalifa International Stadium hanno vissuto un momento di grande emozione quando Moíses Caicedo ha segnato per l’Ecuador. Prima che Kalidou Koulibaly riportasse i suoi in vantaggio meno di due minuti dopo. In quei pochi istanti i sudamericani erano agli ottavi, prima che gli africani ottenessero di nuovo la vittoria.

📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla FIFA sul suo sito ufficiale.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.