
Sarà Inghilterra-Francia il secondo quarto di finale di Qatar 2022. Gli inglesi ottengono il passaggio del turno con la vittoria per 3-0 sul Senegal grazie ai gol di Henderson, Kane e Saka.
Se il risultato può far pensare a un dominio durante i novanta minuti, la partita ha invece seguito un altro spartito. Nella prima mezz’ora, infatti, il gioco è stato indirizzato dal Senegal, che ha avuto un paio di occasioni per passare in vantaggio. Ma quando l’Inghilterra ha alzato il ritmo, ha trovato due volte la rete. Prima con Henderson, puntualmente servito al centro dell’area avversaria dall’inserimento di Bellingham. Poi con una fulminea ripartenza, innescata ancora una volta dal giovanissimo centrocampista del Borussia Dortmund, capitalizzata dal capitano Harry Kane, al suo primo sigillo in questo Mondiale.
Nel secondo tempo il Senegal non è riuscito a reagire e gli uomini di Gareth Southgate hanno chiuso la partita. Dopo una bella giocata individuale di Foden sulla sinistra, Bukayo Saka si è fatto trovare pronto davanti a Mendy per fare il 3-0. Ora per l’Inghilterra ci sarà la Francia ai quarti di finale.
📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla FIFA sul suo sito ufficiale.