
Il gol-lampo di Théo Hernandez e la rete da subentrato di Kolo Muani regalano alla Francia l’accesso alla finale. Si conclude dunque la favola del Marocco, con i nordafricani che si giocheranno comunque il terzo posto nella “finalina” contro la Croazia.
Sono bastati cinque minuti alla Francia per sbloccare la semifinale: Griezmann buca la difesa del Marocco, Mbappé prova a colpire ma alla fine è Théo Hernandez a segnare la rete del vantaggio, la seconda subita dai marocchini in tutto questo Mondiale. Il Marocco però stringe i denti e prova subito a reagire, scollandosi l’etichetta di squadra difensiva. Grazie alla qualità dei suoi giocatori fa girare la palle e dopo il brivido del palo di Giroud va vicino al pareggio già nel primo tempo con la rovesciata di El-Yamiq.
Nella ripresa la squadra guidata di Regragui ha chiuso la Francia nella propria metà campo creando tante azioni pericolose, non riuscendo mai a essere precisa nell’ultimo passaggio. Alla fine, però, ci ha pensato Muani a segnare la rete del raddoppio: il giovane attaccante è stato mandato in campo al 78′ e, un minuto dopo, ha sfruttato una bella azione di Mbappé per raccogliere il pallone e siglare il definitivo 2-0.
📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla FIFA sul suo sito ufficiale.