🤽 PO A1/F | Orizzonte e Trieste in semifinale

Catenesi vincenti contro il Bogliasco, triestine contro il Rapallo

Pallanuoto A2 Femminile
📸 MFSport | Orizzonte Catania

In pieno svolgimento i Playoff del XXIX campionato di pallanuoto femminile Serie A1. Le campionesse d’Italia dell’Orizzonte Catania hanno sconfitto il Netafim Bogliasco anche al secondo incontro e continuano a difendere il loro titolo nazionale. La partita si è svolta presso la Nesima di Catania, dove le campionesse hanno vinto 15-8 nel secondo round dei quarti di finale. Il 26 aprile si scontreranno con il Plebiscito Padova in semifinale, con il quale hanno chiuso la regular season con 46 punti. Nonostante l’assenza per squalifica di Marletta, Viacava con 4 gol, Bettini, Gagliardi, Longo e Leone con quattro doppiette hanno fatto un’ottima prestazione. Come nel primo incontro, i primi due tempi sono stati equilibrati, mentre la seconda parte della partita è stata tutta in favore della squadra siciliana. Nel Bogliasco, Di Maria ha segnato tre gol e Oberti, il secondo portiere, ha preso il posto di Uccella nel quarto tempo. L’incontro è stato diretto da Fusco e Rizzo.

In un’altra partita, la Pallanuoto Trieste ha vinto anche il secondo round contro la Rapallo Pallanuoto, qualificandosi per una storica semifinale dove affronterà la SIS Roma. La squadra ligure ha tenuto fino al 4-4 di Apilongo, ma poi la squadra giuliana ha segnato due mini break con Cergol e Colletta, portandosi sul 6-4. Successivamente, Vukovic e Sparano hanno segnato l’8-5 finale.

📝 Articolo tratto dal comunicato diffuso dalla Federazione Italiana Nuoto.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.